Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > OBIETTIVI Nikkor
tattameo
avevo intenzione di comprare questo obbiettivo Nikon - Obiettivi AF-S NIKKOR 50 mm f/1.8G e volevo sapere se è adatto per la street photography e per quando cè scarsa illuminazione e se è compatibile con una d200.
GRAZIE
FaustoCurti
Sul formato ridotto e rimanendo nell'ottica di un fisso senza svenarsi il 35 f 1.8 per il tipo di foto che intendi fare a mio avviso e' meglio
rota5710
Per quanto compatibilità non c'è problema: l'ho usato su D200 e D7000.
Ottimo per definizione, leggerezza, per ritratti e/o street. L'unico problema è che ''stringe'' un po', cioè ti diventa un 75mm su DX, per cui non sempre può essere adatto a tutti i tipi di immagini street.
smile.gif
tattameo
QUOTE(rota5710 @ Jan 17 2014, 03:47 PM) *
Per quanto compatibilità non c'è problema: l'ho usato su D200 e D7000.
Ottimo per definizione, leggerezza, per ritratti e/o street. L'unico problema è che ''stringe'' un po', cioè ti diventa un 75mm su DX, per cui non sempre può essere adatto a tutti i tipi di immagini street.
smile.gif

quindi orse meglio un 35?
rota5710
...penso proprio di sì se non vuoi passare ad uno zoom di qualità, ma lì i prezzi sono di gran lunga superiore. Ho anche il 35 AF-S che uso sporadicamente e che tutto sommato fa egregiamente il suo dovere. I costi tra il 50ino ed il 35 sono praticamente molto simili, se non uguali, sia nuovi che usati.
Calamastruno
Io ho avuto il 50mm (però af-d). Bellissima ottica, ma spesso era davvero troppo lunga. Venduta e dopo un po' di tempo presi il 35mm. Che dire? L'ho tenuto attaccato alla macchina per un mese intero in vacanza quest'estate. Veramente un'ottica fantastica. Mi ha permesso di farci tutto (anche perchè non mi faccio problemi). Dalla paesaggistica, in giro per i vicoletti dei paesi calabri e anche qualche ritratto un po' particolare!
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.