Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > OBIETTIVI Nikkor
titoucurtu
ragazzi un consiglio, possiedo il 50 af-s f1.4 e il 70-200 f4 su FF e fotografo sopratutto ritratti,
Vi chiedo, ho trovato un offerta per l'85 af-s 1.8 nital, comprarla � solo un capricico oppure � una lente che potrebbe fare la differenza?
grazie per le risposte
luca.alegiani
Visto il tuo corredo meglio un 105.

Se ne hai da spendere vai con il defocus, altrimenti con il manuale, che costo molto di meno ma ha una resa spettacolare.

Io l'85 lo usavo per ritratti con il dx; oggi con il full frame mi trovo molto meglio con il 105 (nella fattispecie io ho la versione manual focus AI-S).

Luca
gabrielmalanca
Anche un 105 2.8 VR, e ti fai pure macro, non sarebe male ...
Cmq l'85 lo vedo meglio in APSC, per full frame dai 100 in su ...
sandrofoto
QUOTE(titoucurtu @ Jan 17 2014, 12:57 PM) *
ragazzi un consiglio, possiedo il 50 af-s f1.4 e il 70-200 f4 su FF e fotografo sopratutto ritratti,
Vi chiedo, ho trovato un offerta per l'85 af-s 1.8 nital, comprarla � solo un capricico oppure � una lente che potrebbe fare la differenza?
grazie per le risposte

Se l'hai trovato a buon prezzo, prendilo pure perch� fa sicuramente la differenza sui ritratti.
Banci90
Io su Fx la focale che preferisco per i ritratti � 135mm. Al secondo posto proprio 85mm ed al terzo posto 105mm.
Opinione personalissima.

Il 70-200mm � un ottimo obiettivo ma rimane pursempre un f4, il cui sfocato non � neanche paragonabile ad un 1.8.
Anche il 50mm � un gran bel obiettivo, ma su Fx lo trovo un p� corto per i ritratti, sicuramente pi� adatto a dei ritratti ambientati.

Ritengo che l'85mm 1.8, se lo trovi a 300 o meno, � uno sfizio che Devi toglierti.
ale_dams
Dipende tutto dal prezzo�. a quanto l'avresti trovato?
Vincenzo_R
grazie per le risposte

guarda tutte le foto fatte con lo zoom, quante ne trovi a 85mm o vicino, molte? Allora si, altrimenti si chiama scimmia. laugh.gif
albe62
grazie per le risposte

Se il ritratto � la tua passione l'85 1,8G ti piacer� moltissimo.
apeschi
Io ho un 85 1,8 AFD ed ha uno sfocato bellissimo.
titoucurtu
QUOTE(ale_dams @ Jan 17 2014, 05:10 PM) *
Dipende tutto dal prezzo�. a quanto l'avresti trovato?

460 biscotti nuovo nital
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.