Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > OBIETTIVI Nikkor
IZ1RGW
Sono ancora qua......salve a tutti, sono sempre indeciso se acquistare un 70-200 f4 + tc 14 o 17 oppure 300 mm. f4 + tc 14 o tc 17 per caccia fotografica. E' dura dura. Il tutto con d7000. Grazie a chi mi consiglia.
sarogriso
Su questo dilemma si � scritto molto e per come la vedo io non esiste la soluzione migliore ma la maggiormente conveniente per l'utilizzatore,

il 70/200/4 � un ottimo variabile ma se cominciamo a duplicarlo pesantemente qualche perdita � ovvia, con il 2.8 il problema sarebbe un filo limitato, per contro hai il Vr che potrebbe tornare molto utile,

il 300 Af-s f4 non � stabilizzato ma parti gi� con 100 mm nativi in pi� e anche con un leggero Tc 14 su sensore dx riesci ad avere una inquadratura decente anche se sopporta egregiamente anche il Tc 17,

se in futuro arrivasse una versione aggiornata del 300 non sarebbe male, in tutti i casi in naturalistica proprio con quel vetro si vedono degli ottimi risultati.

saro
buzz
ricordati che il TC si "mangia" uno stop e uno e mezzo, per cui ti ritroveresti con il campo di uno zoom da 5.6 o 6.3 oppure di un 420 5.6 o un 510 6.3.
inoltre il tc degrada un po' l'immagine per cui se proprio di accoppiata si deve trattare meglio farlo con un'ottica fissa.
FaustoCurti
Quando si fa "caccia"fotografica e parlo avendo maturato un minimo di esperienza non si �' mai lunghi abbastanza. A parere mio vai con il 300 e il tc 1.7. Ho diversi amici che utilizzano questa accoppiata con ottimi risultati. Buon acquisto e buona...caccia. Ciao. Ti posto una foto fatta con un 150 500 sigma a lunghezza focale di 230 circa. A presto.
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 398.6 KB
IZ1RGW
Ciao, grazie a tutti, siete stati molto gentili.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.