Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > TECNICHE Fotografiche
RoCa1983
Salve ragazzi, vorrei un'informazione che ancora non sono riuscito a capire dalla mia Nikon D5100.
A che servono i tasti M, A, S, P? E' un modo x fare foto diverse con metodi diversi?
Grazie di cuore...
P.S. lo so, non sono molto esperto delle reflex... sto imparando ora piano piano.
Nikorra
QUOTE(RoCa1983 @ Jan 20 2014, 10:29 AM) *
Salve ragazzi, vorrei un'informazione che ancora non sono riuscito a capire dalla mia Nikon D5100.
A che servono i tasti M, A, S, P? E' un modo x fare foto diverse con metodi diversi?
Grazie di cuore...
P.S. lo so, non sono molto esperto delle reflex... sto imparando ora piano piano.

Trovi tutto ben spiegato nel manuale di istruzioni, brevemente:
M= modalit� manuale
A= priorit� all'apertura (diaframmi)
S= priorit� ai tempi (di scatto)
P= programma di scatto preimpostato

ognuna di queste modalit� ha un suo preciso scopo in relazione a come preferisci fotografare, alla situazione, allo scopo, etc... molto ben illustrato nel manuale ma anche googlando sui vari tutorial in rete.
Spendi un pochino del tuo tempo sul CD della fotocamera, dove troverai veramente -nel manuale- una gran quantit� di informazioni.
Se poi serve, siamo qui...
RoCa1983
Grazie mille... prover� anche questa.
Devo imparare quanto prima a fare foto perfette.
iSt3f
M: manuale
A: priorit� di diaframmi
S: priorit� dei tempi
P: la macchina sceglie una coppia tempi/diaframma per esporre correttamente, se non ti soddisfa tu puoi variare la coppia e l'esposizione rimarr� corretta

Tutte cose che puoi leggere direttamente nel manuale, che a questo punto ti consiglio vivamente consultare, oltre, magari, ad un piccolo corso di introduzione alla fotografia
Nikorra
QUOTE(RoCa1983 @ Jan 20 2014, 10:41 AM) *

Ehhhh, ne hai di pane da mangiare... biggrin.gif
Comunque, un grande in bocca al lupo e buona luce!
RoCa1983