Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > OBIETTIVI Nikkor
Algarde
Ciao a tutti,

avevo intenzione ultimamente di aggiornare il mio corpo macchina (una D50) ma visto che ancora non mi decido tra D7000 e D7100 ho deciso intanto di scegliere uno o due obiettivi buoni da affiancare a quelli che possiedo (un 18-70 che uso spessissimo, 55-200 praticamente mai utilizzato se non in rari casi, ed un 50mm F1.8 anche quello utilizzato spesso).
Io faccio perlopi� panorami, street, ritrattistica, ma non mi dispiacerebbe avere anche un discreto obiettivo macro.

Avevo puntato l'85mm F1.8 Nikkor ed il Tamron 90mm F2.8 Macro. A quanto leggo mi sembrano due buone lenti per il loro campo, confermate? Mentre per la street che consigliate?
evronk
QUOTE(Algarde @ Jan 23 2014, 05:11 PM) *
Ciao a tutti,

avevo intenzione ultimamente di aggiornare il mio corpo macchina (una D50) ma visto che ancora non mi decido tra D7000 e D7100 ho deciso intanto di scegliere uno o due obiettivi buoni da affiancare a quelli che possiedo (un 18-70 che uso spessissimo, 55-200 praticamente mai utilizzato se non in rari casi, ed un 50mm F1.8 anche quello utilizzato spesso).
Io faccio perlopi� panorami, street, ritrattistica, ma non mi dispiacerebbe avere anche un discreto obiettivo macro.

Avevo puntato l'85mm F1.8 Nikkor ed il Tamron 90mm F2.8 Macro. A quanto leggo mi sembrano due buone lenti per il loro campo, confermate? Mentre per la street che consigliate?

Ciao,

l'85 per la ritrattistica e il 90 per le macro sono due validi obiettivi ... per il tamron consiglio quello VC che � stabilizzato ...

per la street hai gi� uno zoom 18-70 e il cinquantino direi che sei a posto, casomai puoi puntare un fisso luminoso con la focale che usi pi� spesso e volentieri ... tipo 24, 28, 35 ...

fedebobo
50mm e 85mm sono molto vicini come focale. Da quando ho acquistato quest'ultimo, il 50, inusato, � stato venduto.
Una spaziatura molto pi� equilibrata sarebbe 35mm e 85mm.

Saluti
Roberto
Algarde
Grazie mille per le risposte smile.gif !
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.