Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > OBIETTIVI Nikkor
Giannivu
Buona sera a tutto il forum, sono Gianni da Mestre nuovo iscritto. Premetto che non ho nessuna esperienza con il digitale. attualmente sono in possesso di una analogita af 601
con i seguenti obiettivi che vorrei "compattibilità permettendo" usufruire:
Nikkor ED AF 70-300 m/m 1:4-5.6 ; Nikkor AF 35-80m/m 1:4 5-6 D ; AF Nikkor24 m/m
1:2.8. Con quale macchina potrei usufruire queste ottiche. Mi scuso per il disturbo e ringrazio.
Antonio Canetti
benvenuto sul Forum

perdi l'autofocus nelle entry level, rimangono gli automatismi d'esposizione

per mantener l'autofocus devi andare dalle semi pro in su.

Antonio
atostra
se prendi (parlo solo dei modelli nuovi, per l'usato possiamo approfondire)

D7100 hai sia AF che AE, ma il sensore + piccolo da un campo di inquadrato minore, in pratica il 24 ha l'angolo di campo di un 35mm, il 35-80 "diventa" 50-120, il 70-300 "diventa" 105-450

con una D610 o superiori hai invece il campo inquadrato corretto.
Antonio Canetti
riporto la domanda posta in un'altra discussione:

Grazie Antonio per la risposta, Con la D 90 come si comporterebbero gli obiettivi?????.

le ottiche in questione mantengono tutti gli automatismi compreso l'autofocus, ma come già accenato da Atostra avranno una riduzione dell'angolo di ripresa unica differenza semantica non userei la parola "diventa" ma più precisamente "come se fosse"

questa riduzione di campo è più sentita nei grandangolari perche il tuo 24mm e' come se fosse un 36mm, questa caratteristica è più gradita nei tele in quanto la focale apparente nel 300mm passa a 450.

tutte le altre caratteristiche rimangono invariate e se ti sei trovato bene con la f601 ti troverai altrettanto bene con la F90.

Antonio
atostra
QUOTE(Antonio Canetti @ Jan 24 2014, 12:16 PM) *
le ottiche in questione mantengono tutti gli automatismi compreso l'autofocus, ma come già accenato da Atostra avranno una riduzione dell'angolo di ripresa unica differenza semantica non userei la parola "diventa" ma più precisamente "come se fosse"

Antonio

Pollice.gif
gargasecca
QUOTE(Giannivu @ Jan 23 2014, 05:39 PM) *
Buona sera a tutto il forum, sono Gianni da Mestre nuovo iscritto. Premetto che non ho nessuna esperienza con il digitale. attualmente sono in possesso di una analogita af 601
con i seguenti obiettivi che vorrei "compattibilità permettendo" usufruire:
Nikkor ED AF 70-300 m/m 1:4-5.6 ; Nikkor AF 35-80m/m 1:4 5-6 D ; AF Nikkor24 m/m
1:2.8. Con quale macchina potrei usufruire queste ottiche. Mi scuso per il disturbo e ringrazio.

Ciao...e benvenuto...se vuoi sfruttarle e mantenere l' AutoFocus...devi scegliere un corpo macchina che ha il motore incorporato...sul nuovo hai solo D7100 (DX) o D610(FX)...o D7000-D90-D300s-D600 come fondi di magazzino
Sull' usato posso consigliarti l' ottima D200 e l' ottima D90 che a poche centinaia di €uro (tra i 250-350€) riesci a portarti a casa.
grazie.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.