QUOTE(ale_dams @ Jan 24 2014, 07:46 PM)

Secondo me dovresti fare una scatto con la d800 e poi ridimensionarlo agli stessi pixel di quello della d700, senno � un paragone che, perdonami, non ha molto senso. Si dice che il rumore della D800 sia superiore in paragone all'elevato numero di pixel, senn� � meglio la d700. Poi io sono dell'idea che per usare 6400 iso non scatto� ma � solo una mia idea sia chiaro

Alex
Ho fatto di peggio, ho ingrandito al 185% quello della D700, il che dovrebbe andare a suo discapito. Il "si dice" lascia il tempo che trova. Se non posso fare le prove personalmente leggo quello che dicono gli altri. Quando invece posso basarmi su prove fatte personalmente, se permetti....
QUOTE(cuscinetto @ Jan 24 2014, 07:47 PM)

Senza suscitare polemiche! nei 2 file che hai postato sembra meglio la D700, ho dei dubbi per l'AF, come dei dubbi
per test fatti in casa, anche se sinceri molte volte mi sono dovuto ricredere anche io, quando avrai piu scatti fatti in
campo potrai giudicare meglio.
Ho visto diversi scatti della D800, quando a fuoco sono micidiali, mi resta difficile credere che sia cosi in deficit
verso la D700 che � e resta un'ottima Fx, ciao
Quali polemiche? per me il risultato della D700 � migliore. Ragazzi... l'AF non ha nessun problema.
Chiamali test fatti casa, ma sono semplicemente due foto scattate nelle medesime condizioni e sviluppate allo stesso modo.
Anch'io ho visto gli scatti della D800, della mia

QUOTE(XANDER74 @ Jan 24 2014, 07:52 PM)

forse sbaglio, ma dagli exif e vedendo gli scatti, non sono identici nella esposizione�. come se quello della 800 sia stato corretto in + aumentando il rumore, o quello della 700 in - automaticamente diminuisce l rumore
o veramente qualcosa non quadra� non voglio assolutamente denigrare la D700 (fossi matto, ne sto prendendo una usata) ma risulta strano una differenza cos� evidente tra le 2 a favore della 700 anche se poi con i file della 800 avendo pi� gamma dinamica e una maggiore densit� di pixel sono "pi� lavorabili" in PP
Scusami, ma te l'ho scritto qualche riga pi� su. La D800 ha esposto bene, la D700 a sovraesposto quindi in fase di sviluppo ho sottoesposto di -0.85 quello della D700.