Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > Software
scattofolle
Downlaod gratuito. Conoscete questa suite? E' simile alla Nek suite?
maxiclimb
Si � simile.
ha alcune cosette interessanti, ovviamente essendo gratuita � solo una parte limitata della suite a pagamento, ma per quello che costa ( tongue.gif ) vale la pena di provarla.
stefp
QUOTE(maxiclimb @ Jan 27 2014, 10:31 AM) *
Si � simile.
ha alcune cosette interessanti, ovviamente essendo gratuita � solo una parte limitata della suite a pagamento, ma per quello che costa ( tongue.gif ) vale la pena di provarla.

In Realt� fino a domani 28 si pu� scaricare la versione FULL del pacchetto Perfect Effects 8 Premium Edition.

cmq se ne parla qui:
Onone Perfect Effects 8 Gratis Fino Al 28 Gennaio

Buone Foto
Stefano
MarcoD5
Fatto thanks
primo morandini
Grazie per l'informazione! Scaricata e installata.
Con mia sorpresa opera anche sui file Raw.

1�
maxiclimb
QUOTE(primo morandini @ Jan 28 2014, 09:49 PM) *

1�

In realt� no.
Opera sul jpeg contenuto nel raw (quello che viene anche usato per la visualizzazione sulla reflex subito dopo lo scatto)
MarcoD5
QUOTE(primo morandini @ Jan 28 2014, 09:49 PM) *
Grazie per l'informazione! Scaricata e installata.

1�

Ti sbagli perch� se stai lavorando in Photoshop quindi sei gi� con immagini raster, se stai lavorando in LR e passi al Plugins sei gi� in tiff.
Andrea Vermigli
QUOTE(marcomc76 @ Jan 29 2014, 11:35 AM) *
Ti sbagli perch� se stai lavorando in Photoshop quindi sei gi� con immagini raster, se stai lavorando in LR e passi al Plugins sei gi� in tiff.

Quindi se lo utilizzo come plugin da LR applico i filtri/effetti sul tiff?
maxiclimb
QUOTE(Andrea Vermigli @ Jan 29 2014, 11:39 AM) *
Quindi se lo utilizzo come plugin da LR applico i filtri/effetti sul tiff?

Certo, come qualsiasi plugin di PS/lightroom

QUOTE(marcomc76 @ Jan 29 2014, 11:35 AM) *

La suite OnOne pu� lavorare anche come Standalone, cio� senza appoggiarsi a Photoshop o Lightroom, e apparentemente lavora anche sui Raw.
In realt�, come dicevo, si limita ad "aprirli" estrapolando il jpeg in essi contenuto.

Se usato come plugin invece vale il tuo discorso.
Andrea Vermigli
QUOTE(maxiclimb @ Jan 29 2014, 11:43 AM) *

A questo punto ne approfitto per capire una cosa visto che di plugin non sono certo esperto...

Se dalla sezione "sviluppo" di LR5 (in cui lavoro il mio NEF) apro perfect effects, abbiamo detto che vado ad agire sul tiff. Quando in perfect effects applico degli effetti e salvo, questi non sono visibili in LR, ma se esporto l'immagine da LR creando ad esempio un jpeg il risultato � la somma delle regolazioni in LR e perfect effects. Ora... c'� modo di vedere in LR5 quali sono le immagini che sono state elaborante anche in perfect effects?
MarcoD5
QUOTE(maxiclimb @ Jan 29 2014, 11:47 AM) *

La suite OnOne pu� lavorare anche come Standalone, cio� senza appoggiarsi a Photoshop o Lightroom, e apparentemente lavora anche sui Raw.
In realt�, come dicevo, si limita ad "aprirli" estrapolando il jpeg in essi contenuto.

Se usato come plugin invece vale il tuo discorso.

Si ma parliamo del perfect effecct 8 � solo un Plugins
Andrea Vermigli
QUOTE(marcomc76 @ Jan 29 2014, 12:51 PM) *
Si ma parliamo del perfect effecct 8 � solo un Plugins

In questo caso specifico del perfect effect 8 che io richiamo da LR
maxiclimb
QUOTE(Andrea Vermigli @ Jan 29 2014, 11:55 AM) *
A questo punto ne approfitto per capire una cosa visto che di plugin non sono certo esperto...

Se dalla sezione "sviluppo" di LR5 (in cui lavoro il mio NEF) apro perfect effects, abbiamo detto che vado ad agire sul tiff. Quando in perfect effects applico degli effetti e salvo, questi non sono visibili in LR, ma se esporto l'immagine da LR creando ad esempio un jpeg il risultato � la somma delle regolazioni in LR e perfect effects. Ora... c'� modo di vedere in LR5 quali sono le immagini che sono state elaborante anche in perfect effects?

Certo, basta che le importi nel catalogo, in questo modo vedrai sia l'originale che quella elaborata dal plugin.
Puoi anche impostare LR affinch� importi automaticamente le foto elaborate.
Andrea Vermigli
QUOTE(maxiclimb @ Jan 29 2014, 10:38 PM) *
Puoi anche impostare LR affinch� importi automaticamente le foto elaborate.

Azz questo lo ignoravo stupidamente... scusa mi sai indicare dove trovo questa impostazione? Ti ringrazio anticipatamente!
maxiclimb
Nelle preferenze del plugin, metti la spunta su "stack with original"
Andrea Vermigli
QUOTE(maxiclimb @ Jan 30 2014, 03:35 PM) *
Nelle preferenze del plugin, metti la spunta su "stack with original"

Grazie! ...in ritardo.

Ciao Andrea.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.