Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Street e Reportage
belt
user posted image
buzz
non va bene la catena: il lucchetto � troppo debole e potrebbero rubarsi la bicicletta.
Studio-La-Rosa
QUOTE(buzz @ May 3 2006, 10:28 PM)
non va bene la catena: il lucchetto � troppo debole e potrebbero rubarsi la bicicletta.
*

Si, ma non sta dalle nostre parti biggrin.gif
Una quindicina di anni f� me l'hanno fregato con una catena grande il doppio.
Alessandro.
belt
Io questa foto lo vista ho fatto del mio meglio per inquadrare correttamente ci ho lavorato a casa e ve lo presentata, speravo in un dialogo che rispettasse una richiesta piuttosto chiara.
Dopo di che siete simpatici senz'altro!!!
robyt
QUOTE(belt @ May 4 2006, 12:13 AM)
.... speravo in un dialogo che rispettasse una richiesta piuttosto chiara....
*

belt, ho visto tue foto decisamente pi� interessanti.
ci pu� essere un dialogo se c'� un'argomento di cui discutere..... ma l'argomento di questa foto qual'� ?
il soggetto non dice un granch�, il B/N non mi piace.... di cosa parliamo ?
magari se ci racconti quali erano le tue intenzioni e le aspettative per questa foto...
belt
Robyt non � un problema se la fotogafia non funziona per povert� di elementi ma nella tua risposta mi pare ci sia un giudizio piuttosto chiaro ed � questo che cercavo.
Solo una cosa che mi interessa sapere, poich� sto tarando il monitor ed ho bisogno di conferme, cosa vuol dire che questo B/N non ti piace?
robyt
non � una questione di povert� di elementi, a volte basta molto meno per scatenare emozioni, ma in questo caso vedo solo una bicicletta legata a un palo, senza nessun elemento che mi aiuti a capire perch� sia stata scattata la foto (a meno che la bicicletta sia un modello raro da collezione biggrin.gif ) ..... bici cos� le vedo tutti i giorni quando vado a prendere la metropolitana... smile.gif

il B/N (ma entriamo nel gusto personale) manca di neri e gli unici bianchi sono bruciati.
dscmax
Di cose che non vanno che ne sono parecchie (l'hai chiesto tu, per cui io le elenco, sono pareri sempre personali e discutibii):

1. Le alte luci sono bruciate. E' s� un controsole ma non un controsole pieno, si poteva enfatizzare di pi� l'effetto silouette (come cacchio si scrive non me lo ricordo mai, cmq avete capito) e diminuire la bruciatura dei bianchi.

2. O � storto il palo o � storta l'inquadratura. Se l'inquadratura storta � un scelta stilitica, non ne colgo comunque l'artisticit�.

3. A me non sembra il top del top della nitidezza, che non � un obbligo, ma che non �, in questo caso, neanche del tutto un optional.

4. Quella striscia d'ombra in alto a sx, tentando un'inquadratura lievemente diversa forse poteva essere esclusa.

5. forse non sarebbe stato male includere l'ombra intera della bici, se era troppo lunga sarebbe stato necessario scattare quando il sole era meno basso sull'orizzonte.

Ripeto, sono valutazioni personali, poi ognuno fa quel che vuole. Volevi gli errori, quelli che vedo IO, li ho segnalati.
imeego
QUOTE(buzz @ May 3 2006, 11:28 PM)
*

Hai ragione!?!
Ma se il lucchetto � troppo forte poi......
.....

biggrin.gif laugh.gif messicano.gif
ideal
quella � la bicicletta di Gianluca Cecere adesso chi lo sente tongue.gif biggrin.gif , io non c'ero e se c'ero non ho visto e sentito nessuno
ph34r.gif laugh.gif
Saluti Gigi
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.