Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
claudioniso
ho un problema con la mia D70 (a luglio 1anno)...� un problema un po' difficile da spiegare...spero di riuscirci...
Prego anche che Giuseppe Maio mi possa dare una risposta soddisfacente e confortante...visto che sono molto preoccupato...!!! huh.gif
dunque...
quando la macchina � spenta...se si guarda nell 'oculare, si vedono i punti di fuoco...etc...il mio problema � che appena accendo la macchina compare una riga (tra i led luminosi del mirino) che non funziona per� come led luminoso....questo accade sia con reticolo attivo che non attivo. in allegato trovate una scansione (di scarsissima qualit� e anche storta) dell' immagine del reticolo....vi ho disegnato in rosso la linea che mi appare all' accensione della macchina.
Ancora una cosa, la linea appare meno spessa rispetto a tutte le altre del reticolo.

spero di essere stato chiaro

VI PREGO AIUTO!!!!!

Rudi75
Nella stessa pagina 8 del manuale usata per la scansione dell'iimmagine allegata:
Per le caratteristiche di questo tipo di display in certe condizioni di luminosit� � possibile che diventino visibili delle sottili linee che si irradiano... Sono fenomeni da considerare normali.

Fanno parte del circuito che evidenzia le aree Autofocus nel mirino wink.gif
zanzo79
Tranquillo e' normale, guarda qui:

D70 Riga Nel Mirino...
Giuseppe Maio
QUOTE(claudioniso @ May 4 2006, 07:13 PM)
...Prego anche che Giuseppe...
*

Ormai non sevo piu...

Questo forum comincia ad essere fin troppo preparato.

Scherzi a parte, verifichi quanto detto riscontrando con semplicit� che spostando la selezione dell'Area AF noter� congiuntamente lo spostarsi della "linea" di congiunzione corrispondennte.

Giuseppe Maio
www.nital.it
Pulse
QUOTE(Giuseppe Maio @ May 4 2006, 07:42 PM)
Ormai non sevo piu...

Giuseppe Maio
www.nital.it
*

biggrin.gif biggrin.gif

Si come no

Buona sera
Rugantino
QUOTE(Pulse @ May 4 2006, 07:58 PM)
biggrin.gif  biggrin.gif

Si come no

Buona sera
*

Pollice.gif Pollice.gif Mi associo e colgo l'occasione per ricordare che il manuale della macchina non va solo letto: va studiato! wink.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.