Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
studioassociatofd
Buonasera a tutti. Ho una d7100 con la quale non riesco a comandare i 2 flash SBR200 montati su staffa Medical CloseUp.
Ho impostato in modalit� "commander" il modo del flash incorporato e settato lo stesso canale tra corpo macchina e flash esterni.
Cosa altro devo fare?
Mi sembra di non aver trovato questo argomento nel forum.
Se � stato gi� trattato potete indicarmi dove?
Spero qualcuno possa aiutarmi. Grazie
Antonio Canetti
Se ho capito bene la domanda devi solo scattare e basta, l'i-TTL pensa a fare tutti calcoli opportuni.
avrei capito che ne faresti un uso professionale e consiglierei di usare il Commander SU-800 che ha la funzione in pi� di regolare la funzione macro pi� adatta per i flash posti vicino all'ottica.

Antonio
studioassociatofd
QUOTE(Antonio Canetti @ Feb 9 2014, 06:18 AM) *
Se ho capito bene la domanda devi solo scattare e basta, l'i-TTL pensa a fare tutti calcoli opportuni.
avrei capito che ne faresti un uso professionale e consiglierei di usare il Commander SU-800 che ha la funzione in pi� di regolare la funzione macro pi� adatta per i flash posti vicino all'ottica.

Antonio

Devo farne uso in foto macro per odontoiatria.
al momento dello scatto parte solo il flash incorporato e mai i 2 sulla staffa.
In effetti le prove da me fatte finora non sono state in inquadratura intraorale ma sul tavolo inquadrando oggetti vicini e di fronte a me.
Possible che in queste condizioni i calcoli del ttl escludano sempre i 2 flash satelliti? Mi � sembrato strano.
Ho provato anche a mettere in modalit� strobo e non vedo alcuna differenza nella flashata
� come se il flash incorporato non "sentisse" le impostazioni date nel men�: possibile?
Mauro Va
qui?

ciao
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.