Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
caput81
ciao a tutti,
leggo spesso su questo forum ma non ho mai scritto.
Spesso si ha bisogno di una risposta specifica e quando il topic non � il tuo personale sembra non arrivi mai la soluzione che cerchi o speri..
Vengo al dunque... dopo quasi 5 anni, complice anche un viaggio che far� ad agosto nei parchi americani, vorrei cambiare la mia fidata D60 (con 17-55) e provare a passare da "fotografo ignorante" a "fotografo amatoriale", quindi acquisire un p� pi� di tecnica e provare a sperimentare qualcosa di pi�.
Il mio budget � all'incirca sui 1000 �; mi piacerebbe una buona macchina e accompagnarci uno/due obiettivi.
Leggendo nei vari topic, la mezza idea era la D7000.. come obiettivi sono ancora in alto mare.
A parte, non compresi in quel budget, vorrei anche acquistare un treppiede (Manfrotto?) e uno zaino (LowePro?).
Ultima info: il viaggio nei parchi sar� di tre settimane, passando da San Francisco, Crater Lake, Sequoia, Yosemite, Death Valley, Las Vegas, Zion, Bryce, Yellowstone, Mt Rushmore, Arches, Grand Canyon, Antelope, Los Angeles.. Sar� un tour de force, tanti paesaggi ma anche foto pi� ravvicinate. In futuro non mi dispiacerebbe dedicarmi a ritratti. Apprezzo lo sfumato.
Ultimissima... avete qualche guida e/o software da consigliarmi per l'elaborazione? Utilizzo il classico PP..
Grazie a tutti in anticipo
Simone
maurizio angelin
QUOTE(caput81 @ Feb 11 2014, 03:33 PM) *
Ultima info: il viaggio nei parchi sar� di tre settimane, passando da San Francisco, Crater Lake, Sequoia, Yosemite, Death Valley, Las Vegas, Zion, Bryce, Yellowstone, Mt Rushmore, Arches, Grand Canyon, Antelope, Los Angeles.. Sar� un tour de force, tanti paesaggi ma anche foto pi� ravvicinate.

Ciao Simo e benvenuto.
Ho fatto un giro analogo nel 2012.
Se ti pu� interessare (e servire per la scelta) le foto sono qui:

http://www.nikonclub.it/forum/Usa_West_Coast-t338580.html

Ciao
ciao-ceo
Ciao!
La D7000 � una macchina ancora molto valida, non sbagli come scelta. Io ne cercherei una usata e prenderei in considerazione l'85 1.8 G per i ritratti e lo sfocato (non sfumato). Hai gi� il miglior zoom in commercio per DX quindi direi di non prendere un 50 1.8 che � s� pi� luminoso ma che non aggiungerebbe poi molto alla tua gi� bella lente.

E i 1000 euro sono gi� spesi smile.gif

In alternativa prenderei degli obiettivi AI o AI-S ma sono manuali e potrebbero non interessarti.

Ciao e buon viaggio!!!

Riccardo
rick_86
Ti conviene decisamente comprare la macchina e lenti negli USA. Senza IVA e con un cambio euro-dollaro cos� vantaggioso con 1000 euro ti porti a casa molta roba!

Da BH Photovideo (negozio fisico famosissimo di NY) trovi la D7000 a 700 dollari. Visti i parchi naturali che visiti ti serve un buon grandangolo. Il Tokina 11-16 f2.8 costa 450$. Infine ti serve un tele luminoso per ritratti, e direi l'85mm f1.8g che costa altri 400$.

Totale 1550$ cio� 1120 euro e ti ritrovi con un kit definitivo per DX composto da:
- Nikon D7000
- Tokina 11-16 f2.8
- Nikon 17-55 f2.8 (che gi� hai)
- Nikon 85mm f1.8g

Avessi io occasione di andare negli USA farei senza dubbio cos�!!!
rick_86
Dimenticavo, ti conviene scrivergli una mail cos� che quando passi da loro sei sicuro di trovare tutto! Buone foto smile.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.