QUOTE(lexio @ Feb 14 2014, 05:24 PM)

vedendo il ritratto della donna, a me sembra proprio sfocato dato dall'obiettivo utilizzato a TA.
nel caso delle fragole non so che dirti, mancano gli exif e il Salva Originale.
Guarda tanti tutorial e leggiti dei libri, solo cos� potrai migliorare. E te lo dico con il cuore, c'� gente sul forum che ha all'attivo decine e decine di post, centinaia e centinaia di messaggi, ed � ancora ferma alle basi. Nel forum potrai trovare uno spunto di discussione per un tecnicismo, per una impostazione particolare di un effetto (che so, magari per fare un panning o un light painting) ma non riuscirai mai ad imparare la base della fotografia. Ti porter� via del tempo, ma quando riuscirai a padroneggiare il processo dal "voglio scattare una foto cos� e cos�" fino allo stampare la foto esattamente come l'avevi immaginata, con colori giusti, nitidezza, etc.. ti garantisco che scoprirai cosa vuol dire AMARE la fotografia.
Non ti voglio scoraggiare, ma io ho preso la fotocamera, studiato il manuale, letto libri, abbonato a riviste, guardato tutorial, seguito siti di fotografi famosi, e dopo aver fatto circa 10'000 scatti ho imparato a fotografare. Dopo 20'000 scatti, ha iniziato a venirmi l'occhio da fotografo. E' un processo lunghissimo, pochi arrivano fino in fondo, ma ti dar� una soddisfazione senza eguali.
Buona Luce!
Ciao in effetti io non mai fatto un corso di fotografia e neanche altre cose , solamente un amico mi ha fatto vedere poche cose e poi io sono andato avanti da solo, e sempre a gusto mio qualcosa di carino e venuto fuori sempre a gusto mio, ma evidentemente qua ci sono dei mostri, dei maestri e sicuramente io nn sono a quei livelli sono solo uno che scatta e ti ripeto qualcosa a mio modesto parere vien fuori... grazie mille del consiglio giusto che mi hai dato, buona luce pure a me. Un saluto Luca.