Buonasera a tutti. Ho lo necessit� di fotografare degli ascensori. Fotografare sia l'ascensore per intero che alcune sue parti interne pi� importanti. Tutti gli ascensori sono realizzati in metallo per cui riflettono tutto. Questa mattina sono andato nella prima palazzina ed ho cominciato a fotografare per intero tutta la cabina. Oltre al metallo c'� uno specchio per cui lo specchio ovviamente riflette la fotocamera, ma credo che via software riesco a "cancellare" la fotocamera dalla foto. Il vero problema � che devo entrare nella cabina e fotografare i particolari es, pulsanti, luci in alto eccc. Pertanto il sottoscritto e la fotocamera (d7000 con 17-50 2.8), viste le dimensioni della cabina m1-1,5 per lato, saranno "immortalati" in queste foto. Ho pensato, per cercare di minimizzare la riflessione, di usare un pannello bianco con un unico foro per la fotocamera, cos� dovrei diminuire al minimo la riflessione e rendere tutto pi� omogeneo. Cosa ne pensate, � una buona soluzione?
Vi chiedo cortesemente un aiuto, ho la passione per il reportage, � la prima volta che effettuo uno still life. La cosa � molto interessante ma difficile.
Ringrazio anticipatamente chiunque mi dar� un aiuto per risolvere questo problema.