QUOTE(zavao23 @ Mar 2 2014, 10:54 AM)

Fare una scelta del genere senza poter "toccare con mano" forse non � l'ideale.
Io ho avuto modo di vedere l'accademia di San francisco e il California college of art.
Le differenze ci sono (anche nei costi). A mio gusto Frisco � il top: le strutture sono super attrezzate e tutte sparse in pieno downtown.
C'� un servizio di bus navetta per portare gli studenti da un plesso all'altro (sono circa 40 edifici).
I campus sono anch'essi in centro. I lavori degli studenti sono sempre di un livello eccellente e i docenti spesso lavorano nelle agenzie che poi cercano dipendenti tra chi si diploma l�. Dulcis in fundo una equipment room dove ci sono due tizi che gestiscono tutte le reflex e gli obbiettivi Canon/nikon degli ultimi 15 anni (gli studenti hanno libero accesso).
Se i soldi non sono un problema (il visto da studenti costa molto) direi che � il top.
Io poi sono di parte perch� adoro la citt� e infatti a fine aprile mi ci trasferir�.
Se decidi per Frisco magari mi fai usare di nascosto la loro attrezzatura

Ciao, su questo hai pienamente ragione, ma non posso visitare prima il posto e poi trasferirmi, lavoro e soldi non lo permettono!
Diciamo che ora ho ristretto il cerchio a 4 accademie.
So che il New York Institute of photography � una della migliori scuole in america, nonostante abbia un costo di circa $ 2,000 all'anno
contro i $ 40,000 che mi hanno chiesto a San Francisco!
San Francisco � un'ottima accademia da cui escono molti grandi artisti..
Ho letto bene anche del Los Angeles Center of Photography e dalla Miami International University of Art & Design...
I prezzi sono sempre intorno ai $ 40,000 l'anno, che sono tanti!
Tu che esperienze hai? Se posso chiedere, cosa farai una volta l�?!
Grazie mille!!!!