Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
superdado89
Ciao a tutti, volevo un parere da voi per l'acquisto di una d600 + 24-85 al prezzo di 1500. La macchina � in esposzione in un negozio di fotografia e mi ha detto che � stata mandata in assistenza x il problema del sensore sporco (cambio otturatore immagino) e che mi darebbe una garanzia di 2 anni...l'ho vista dal vivo ed � perfetta...cosa ne pensate?
Cesare44
per me, sta bene dove si trova.

A meno se cerchi, trovi la D610, solo corpo nuova con garanzia Europa.

ciao
Lightworks
Beh, il kit d610+24-85 import si trova a 2000 euro 4 anni garanzia italia.

Che dire? Io ho la D600 e il "problema", seppur presente in piccola parte non mi ha mai dato fastidio, per� pare c isiano macchine pi� sfortunate o utenti pi� sensibili, quindi non saprei consigliarti se il risparmio vale la pena.

p.s.
ci sono anche alcuni utenti di D610 che si lamentano della polvere... messicano.gif
Cesare44
il kit D600 + 24 85 mm si trova con circa 250 � in pi�, e stiamo parlando di una reflex nuova.

ciao
Willyambo
QUOTE(superdado89 @ Feb 16 2014, 10:43 AM) *
Ciao a tutti, volevo un parere da voi per l'acquisto di una d600 + 24-85 al prezzo di 1500. La macchina � in esposzione in un negozio di fotografia e mi ha detto che � stata mandata in assistenza x il problema del sensore sporco (cambio otturatore immagino) e che mi darebbe una garanzia di 2 anni...l'ho vista dal vivo ed � perfetta...cosa ne pensate?

Trovo anch'io un po' altino il prezzo di quei due pezzi, seppur considerando che il negoziante vorr� recuperare qualche dindino anche lui biggrin.gif .
Per la nota problematica, ho letto diverse risoluzioni al problema, dopo la sostituzione dell'otturatore. Come pure utenti (anche di altri lidi) che non hanno riscontrato tale problemino (a tal proposito, pare che dal seriale 607...... in poi non vi siano riscontri. E da 606..... in poi solo alcuni.......).
Valuta attentamente, se veramente interessato all'acquisto, tra negoziante e prezzi in rete della stessa D600 nuova fiammante con 3 o 4 anni di garanzia.
Buon acquisto.
William
superdado89
Mi ha anche proposto una d610 nuova con 4 anni di garanzia nital a 1800...che faccio??
superdado89
Non riesco a decidermi...o prendo a 1500 d600 ( con otturatore nuovo) + 24-85 con due anni di garanzia o D610 solo corpo a 1800 con 4 anni Nital...i soldi sono un problema ma volendo potrei fare un piccolo sacrificio ma ne vale la pena?
MarcoD5
QUOTE(superdado89 @ Feb 16 2014, 10:47 PM) *
Mi ha anche proposto una d610 nuova con 4 anni di garanzia nital a 1800...che faccio??

Beh vale tanto, mica te la regala, prenderei la D600+24-85
JTK
Ciao,
mi sfugge una cosa : la D600 � nuova e solo in esposizione o usata?
Se si, quanti scatti?

Se nuova, a me non sembra poi male il prezzo.....ho provato a vederla a 1750, 4 anni ma NON Nital.
La D610 con 24-85 (nuova - NITAL) la trovi sui 2280, 2000 NON Nital.....
superdado89
QUOTE(JTK @ Feb 18 2014, 02:12 PM) *
Ciao,
mi sfugge una cosa : la D600 � nuova e solo in esposizione o usata?
Se si, quanti scatti?

Se nuova, a me non sembra poi male il prezzo.....ho provato a vederla a 1750, 4 anni ma NON Nital.
La D610 con 24-85 (nuova - NITAL) la trovi sui 2280, 2000 NON Nital.....

La D600 � nuova, lusata solo in esposizione e l'hanno mandata in assistenza x il cambio otturatore! Mi sembra un ottimo prezzo e un'ottima occasione, che ne pensi? La garanzia penso sia due anni del negoziante! Grazie
viciosg
QUOTE(superdado89 @ Feb 19 2014, 08:00 AM) *
La D600 � nuova, lusata solo in esposizione e l'hanno mandata in assistenza x il cambio otturatore! Mi sembra un ottimo prezzo e un'ottima occasione, che ne pensi? La garanzia penso sia due anni del negoziante! Grazie

Ma il certificato del cambio otturatore l'hai visto?
JTK
QUOTE(superdado89 @ Feb 19 2014, 08:00 AM) *
La D600 � nuova, lusata solo in esposizione e l'hanno mandata in assistenza x il cambio otturatore!...

Mah, a me non sembra male....per� continua a non tornarmi qualcosa : se � nuova (diciamo tenuta in esposizione, usata pure per qualche scatto di prova ma mai venduta/registrata) avr� anche una sua garanzia : chiedi se � import o Nital...nel secondo caso sei pi� tranquillo in caso di problemi ....

Fai cos� : chiedigli chiaramente cosa comporta la 'sua' garanzia di 2 anni....e se avessi problemi con l'otturatore cosa succede esattamente.
Se poi � una persona di cui ti fidi, che "conosci", trovo comodo potermi appoggiare a lui in caso di bisogno. Ma questi sono punti di vista personali, pi� o meno condivisibili....
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.