Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > Software
IZ1RGW
Ciao a tutti. Ho da poco installato view nx2. Dopo aver capito come fare per trasferire i files nef ed elaborarli, mi trovo però in difficoltà per salvarli. Abito in prov. di Torino e precisamente in Valle di Susa. Qualcuno mi può aiutare? Grazie per la vs. gentilezza.
Maurizio Rossi
Ciao, non uso tale software per P.P. le foto ma solo per leggerle,
comunque come tutti i software qualsiasi modifica apporti ad un'immagine quando esci ti chiede se vuoi salvarla oppure no,
se la salvi ti lascia una cartella sulla scrivania su Mac oppure desktop su Win con il file originale e ti modifica quello che hai aperto.
ci spostiamo nella sezione consona per la continuazione

Incontriamoci--->Software
IZ1RGW
ciao, scusa il ritardo ma ho problemi di password per entrare nel consono, però dovrei aver capito come proseguire per il salvataggio. Ti ringrazio, scusa per il disturbo. Ciao.
Alessandro Castagnini
Per quanto riguarda i NEF, dopo che fai una modifica e passi alla foto successiva, il software ti chiede se salvare o meno le modifiche apportate oppure, se per caso hai messo il segno di spunta nella finestra di richiesta, salverà in automatico senza che tu debba dare alcun consenso.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 64.2 KB

Per quanto riguarda JPG e TIFF, manterrai gli originali se e solo se, dalle preferenze, hai mantenuto il segno di spunta sulla voce relativa:

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 225.4 KB

Ciao,
Alessandro.
sarogriso
QUOTE(IZ1RGW @ Feb 16 2014, 11:59 PM) *
Ciao a tutti. Ho da poco installato view nx2. Dopo aver capito come fare per trasferire i files nef ed elaborarli, mi trovo però in difficoltà per salvarli. Abito in prov. di Torino e precisamente in Valle di Susa. Qualcuno mi può aiutare? Grazie per la vs. gentilezza.

Maurizio e Alessandro ti hanno già detto tutto quello che succede quando dopo le modifiche apri un nuovo file,
faccio una piccola aggiunta nel caso il salvataggio tu lo voglia fare di proposito prima di processare un ulteriore file,

se fatte le modifiche fai Archivio>Salva le tue modifiche verranno sovra scritte sul medesimo file e nella stessa posizione e con il comando Ripristina originale (è il comando in alto a dx a fianco di tutte le regolazioni)

oppure fai sempre Archivio>Salva con nome, dove dai nome e nuovo indirizzo, anche in questo caso alla riapertura del file modificato il comando ripristina originale è sempre attivabile.

ciao

saro
IZ1RGW
Grazie ragazzi, ho capito e tutto funziona perfettamente. Gentilissimi. Ciao e buone foto a tutti.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.