Ciao a tutti, io e altri tre possessori di D2X abbiamo lo stesso problema di messa a fuoco quando selezioniamo la modalit� Dinamica, in pratica scatttando con il sistema AF-Dinamico mettendo a fuoco un soggetto statico a monitor notiamo che invece di essere a fuoco il soggetto � a fuoco tutt'altre cose. Non vi sto ad elencare le ottiche che abbiamo testato tanto le abbiamo tutte tranne il 500m

e il problema � il medesimo. Un poco meglio va se impostiamo AF Dinamico d'insieme ma la decentratura � ancora evidente. Unica soluzione � usare AF Prefissata centrale. Ho sempre utilizzato il sistema AF Dinamico con la D70 e con la D2H senza problemi soprattutto effettuando foto sportive le impostazioni erano AF-C con Area Dinamica, risultati ottimi ma con la D2X siamo un p� in crisi.
Vi Elenco le impostazioni date alla macchina inerenti la messa a fuoco magari qualcuno ci pu� aiutare:
Menu Personalizzato CSM:
a1 Priorit� AF-C: Messa a Fuoco
a2 Priorit� AF-S: MEssa a Fuoco
a3 Gruppo AF-Dinamico: Schema 1 - Area Centrale
a4 Fuocus tracking con Lock-On: ON
a5 Attivazione AF: ON
a6 Illuminazione area AF: AF Manuale SI - Scatto Continuo SI - Variando Area 0,2sec
a7 Area AF: OFF Normale
a8 AF-ON verticale: AF-ON+Area AF
Come ho anticipato questo problema siamo in 4 ad averlo forse abbiamo settato male i settaggi.
Grazie per l'aiuto