Giacomo.B
May 7 2006, 10:28 AM
Salve a tutti, vorrei cambiare la mia D70 o con una Fuji Finepix S3 o con una D200...della prima so abbastanza poco della seconda invece....
Il prezzo dela Fuji (ed e' questo causa della mia indecisione, e' inferiore a quello della Nikon di ben 500 euro).
Volevo sapere se nessuno aveva avuto modo di testare tutte e due le macchine..
Rugantino
May 7 2006, 10:33 AM
Testare a fondo non ho potuto farlo poich� con la S3 ho fatto qualche scatto tanto per provarla. La D200 invece l'ho comprata! Credo che la Nikon valga quello che costa in pi� ma la mia opinione potrebbe essere falsata dall'orgoglio di possederla.
Allora ritengo sia pi� giusto attendere qualcuno che abbia provato a fondo ambedue le macchine altrimenti il mio consiglio potrebbe apparire di parte.
Ciao.
gongolo
May 7 2006, 10:38 AM
Essendo anch'io possessore di una D200....
ma mi viene da consigliarti, non conviene che tu riesca a trovare il modo di provarle o almeno la Fuji tanto per capire se ti ci troveresti, considerando che il passaggio lo fai da una Nikon?
Francesco
landys
May 7 2006, 11:25 AM
sono un possessore felice di una d200,non conosco la fuji in questione ma credo che la compatibilit� della fuji con i vecchi obiettivi nikon non sia totale ;nel senso che con i nikkor non cpu l'esposimetro della macchina non dovrebbe funzionare...
SimoneBaldini
May 7 2006, 11:36 AM
La S3 la ho vista in mano a fotografi pro. Credo che i pregi siano il corpo pro, a differenza della D200 dove devi attaccarci il pac, e le batterie AA (anche se personalmente avere autonomia di 800 scatti credo che sia sufficiente). Il sensore � inferiore alla D200 poich� i 12Mp sono interpolati dai 6Mp di partenza, poi la S3 � una macchina ormai datata.
Inoltre molti la paragonano alla D70 come prestazioni di sensore poich� il file da 12Mp � solo una post produzione interna della macchina, cosa che se si esegue con il file della D70 si ottengono gli stessi risultati alle volte superiori. Paragonarla alla D200 non � propriamente corretto. Io la S3 la ritengo una macchina con la carrozzeria di una ferrari e il motore di una fiat. Ma � solo una opinione.
marcelus
May 7 2006, 12:07 PM
la s3 era un riferimento in quella fascia prima dell'apparizione della d200. d200 che ha costretto la fuji ad abbassare non di poco il prezzo di mercato per continuare a vendere.
la d200 la conosciamo tutti, anche x quante parole sono state scritte qui, ogni tanto anche a sproposito.
della s3 si dice:
- che sia lenta
- che il sensore fuji abbia una latitudine maggiore del nikon
- che abbia una resa cromatica eccellente
i 12 mp, al contrario di quello che si dice, non sono interpolati, ma il super ccd � composto da 6 mpx piccoli e 6 mpx grandi.
il risultato di questa unione � leggermente inferiore ad una 12 mpx tradizionale.
personalmente non la ritengo proprio una ciofeca
Simone Cesana
May 7 2006, 01:00 PM
la s3 pro adotta un sensore super ccd hr a doppio pixel.
ogni punto immagine viene catturato contemporaneamente da due pixel, uno per le alte luci e uno per le basse; ci� consente un'espansione della gamma dinamica...
quindi i megapixel sono 6,17 per le alte luci e 6,17 per le basse luci...
sul confronto non mi esprimo in quanto non ho potuto usare come volevo entrambi i corpi macchina...
ciao
simone cesana
Giacomo.B
May 7 2006, 01:16 PM
Insomma mi volete dire che a quanto ho capito che le macchine si equivalgono salvo certe differenze che fanno prevalere ora fuji ora la nikon.....
Spindulo
May 7 2006, 01:49 PM
Se non l'hai gi� fatto, ti consiglio di leggere questa recensione:
http://www.dpreview.com/reviews/fujifilms3pro/Nelle conclusioni sembra che abbia dato una buona impressione ai recensori, ma la reputano inferiore alla sua sorella minore, la S2.
Esce cmq a testa alta nei confronti con le altre macchine dove per� non � presente la D200 (non era ancora uscita al tempo delle review).
Mi sentirei di consigliarti la D200 per avere la massima compatibilit� con il parco obiettivi ed elementi tecnologici pi� recenti.
dani
Diogene
May 7 2006, 02:11 PM
Non ci pensare nemmeno!
Ho avuto la S2, che era una buona macchina (un pelino superiore alla D100), ma con la S3 non c'� stato il salto di qualit� che si sperava. E' nata vecchia. Il sensore, anche se la risoluzione reale � rimasta quella, forse � migliorato un p� come gamma dinamica, ma il corpo macchina e l'operativit� sono pi� o meno rimasti quelli. E' lenta e non ha la compatibilit� completa con tutte le ottiche Nikon. Pu� montare le batterie AA, ma puoi farlo anche con la D200 e l'impugnatura supplementare (che fortunatamente costa il giusto).
Fai un piccolo sacrificio ma non avere dubbi. La D200 � davvero di un'altro livello.
marcelus
May 7 2006, 02:33 PM
sulla scelta di un nuovo acquisto credo che non vi siano dubbi: D200.
sicuramente la s3 � una bella macchina, e sul mercato dell'usato si trova a prezzi che non le rendono giustizia, ottima come secondo corpo.
la s2, secondo la mia esperienza, la lascerei perdere, preferisco la s1, unico neo 3 tipi diversi di batterie
meialex1
May 8 2006, 02:05 PM
QUOTE(Giacomo.B @ May 7 2006, 10:28 AM)
Salve a tutti, vorrei cambiare la mia D70 o con una Fuji Finepix S3 o con una D200...della prima so abbastanza poco della seconda invece....
Il prezzo dela Fuji (ed e' questo causa della mia indecisione, e' inferiore a quello della Nikon di ben 500 euro).
Volevo sapere se nessuno aveva avuto modo di testare tutte e due le macchine..

Personalmente
Uso qualche volta la S3, (nn � mia)
Uso quotidianamente la d200.
Compra la D200, sia per innovazione tecnologica che per qualit�.
Chi dice che la S3 la paragona alla d70, mi viene da ridere

, sono Nikonista, ma la S3 lasciamelo dire � un altro pianeta, ha un jpeg e un raf molto buono.
avevo (ed ho) una d100, quando � uscita la S3 mi era venuta una mezza idea ( ne ho anche parlato su una discussione vecchia sul forum ) di comprarla, ma ho aspettato e ora salto di gioia. (AL CUORE NON SI COMANDA

)
matteoganora
May 8 2006, 02:39 PM
Un asino contro un cavallo da corsa...
Non pensarci nemmeno un istante... D200!
marcelus
May 8 2006, 02:41 PM
QUOTE(matteoganora @ May 8 2006, 02:39 PM)
Un asino contro un cavallo da corsa...
Non pensarci nemmeno un istante... D200!
ma anche gli asini fanno bene il loro lavoro........
tutto sta a non fargli fare le corse a capannelle
Giacomo.B
May 8 2006, 03:16 PM
Bene mi indirizzero'verso la D200, ribadisco che il dubbio mi era preso visto il prezzo a favore della Fuji...siccome dopo neanche un anno la ma DSLR non vale piu' una cicca (giustamente c'e' il progresso tecnologico) risparmiare 500 euro sul nuovo non era poca cosa visto che intanto fra un anno e mezzo/due tutte e due saranno roba da "schiacciare"...
Grazie a tutti per i consigli iniziero' le ricerche della Nikon...
marcelus
May 8 2006, 03:19 PM
QUOTE(Giacomo.B @ May 8 2006, 03:16 PM)
...........siccome dopo neanche un anno la ma DSLR non vale piu' una cicca (giustamente c'e' il progresso tecnologico) ................
strano....giurerei che la mia d70 dopo un anno f� aancora delle ottime foto
Giacomo.B
May 8 2006, 03:26 PM
Anche la mia, ma se usassimo sempre la ragione.....le aziende fallirebbero con buona pace del NOSTRO portafogli!!
Fabbry
May 8 2006, 06:05 PM
Ciao
La S3 va bene se non vuoi fare quasi per nulla post produzione, se vuoi avere i files pronti subito.
Per il resto, � una macchia al quale ho preferito la D100 un anno e mezzo fa... con la D200 non ci sono paragoni... soprattutto a velocit� (all'epoca la velocist� dell'autofocus era quasi la stessa con ottiche af-s).
Vai su D200 che non sbagli, anche se paghi qualche cosa di pi�
Ciao
Fabrizio
Simone Cesana
May 8 2006, 06:27 PM
nell'immagine che allego, come si pu� vedere dal link di dpreview postato da Daniele, si nota come nel sensore di terza generazione (a sinistra) i pixel per le alte e per le basse luci sono uniti, mentre nell'immagine a destra, nel sensore di quarta generazione i due pixel sono separati...
questo lo aggiungo solo per terminare il discorso che avevo iniziato sopra...

ciao
simone cesana
mbcattaneo@tin.it
May 10 2006, 03:48 PM
Non mi sembra un dubbio per non dormire.
Io le uso entrambe per lavoro e la differenza tra le due non � cos� eccessiva tanto da non poter mettere insieme foto della S3 e della D200. Il ragionamento da fare � quello di 1�: mi serve davvero una di queste due fotocamere, avendone gi� una pi� che buona? 2�: se si, il risparmio che avrei acquistando la S3 � reale, visto che la D200 � senz'altro pi� giovane come realizzazione? 3� Se mi piace la D200, perch� acquistare la S3 e rimanere comunque con la voglia della D200?
Meditaci. Ciao. Mario
milk
May 10 2006, 04:06 PM
D200 senza alcun dubbio.
Milko
roccotdf
May 10 2006, 06:05 PM
L's3 � lenta in tutto, ha lo stesso mirino piccolo della d70, meccanicamente superata, � una f80, ma fa delle foto bellissime, va bene per foto di matrimoni, da studio, paesaggi, per foto sportive meglio lasciar perdere. Come gamma dinamica le altre 2 che ho gli portano la valigia. Comunque quando devo prenderne una preferisco o la nikon o la canon perch� sono velocissime, hanno un bel mirino luminoso e tante funzioni in pi�, ti consiglio sicuramente la d200
padrino
May 10 2006, 09:15 PM
QUOTE(roccotdf @ May 10 2006, 07:05 PM)
Come gamma dinamica le altre 2 che ho gli portano la valigia.
C'� qualcosa che nn Mi torna... Conosco molto bene la S3... Ottime immagini e buona gamma dinamica ma, con un Raw converter buono, sinceramente, non vedo una gamma dinamica cos� maggiore rispetto alla D2x... Rispetto alla 1Ds, poi (FF), non c'� proprio paragone... Quindi come � possibile che la 5D sia peggiore??? Mi sembra molto strano... Forse hai giudicato solamente in base allo scatto uscito dalla macchina (effettivamente il contrasto della S3 � bassissimo e le ombre sono gi� molto aperte) e non dalla post-produzione che si pu� apportare al file Raw!!!
Comunque, tra D200 ed S3, oggi, sceglierei assolutamente la D200, nonostante la S3 rimanga una buonissima reflex, ma troppo troppo troppo lenta!!!
roccotdf
May 10 2006, 10:19 PM
QUOTE(padrino @ May 10 2006, 10:15 PM)
C'� qualcosa che nn Mi torna... Conosco molto bene la S3... Ottime immagini e buona gamma dinamica ma, con un Raw converter buono, sinceramente, non vedo una gamma dinamica cos� maggiore rispetto alla D2x... Rispetto alla 1Ds, poi (FF), non c'� proprio paragone... Quindi come � possibile che la 5D sia peggiore??? Mi sembra molto strano... Forse hai giudicato solamente in base allo scatto uscito dalla macchina (effettivamente il contrasto della S3 � bassissimo e le ombre sono gi� molto aperte) e non dalla post-produzione che si pu� apportare al file Raw!!!
Comunque, tra D200 ed S3, oggi, sceglierei assolutamente la D200, nonostante la S3 rimanga una buonissima reflex, ma troppo troppo troppo lenta!!!
Ciao Giuseppe, si mi riferivo allo scatto uscito dalla macchina, senza elaborazione
padrino
May 10 2006, 10:46 PM
QUOTE(roccotdf @ May 10 2006, 11:19 PM)
Ciao Giuseppe, si mi riferivo allo scatto uscito dalla macchina, senza elaborazione
Ciao...
Allora, su questo, Ti d� ragione, pienamente... Come ho detto in precedenza, gli scatti usciti direttamente dalla macchina, sembrano avere una latitudine di posa assai maggiore nella S3, rispetto alle altre reflex!!!
Giacomo.B
May 20 2006, 06:34 PM
Grazie a tutti per i consigli...ho accattato la D200
Simone Cesana
May 21 2006, 11:09 AM
ottimo acquisto!
ciao
simone cesana
paolo.bartolozzi
May 21 2006, 02:19 PM
QUOTE(cesa89 @ May 21 2006, 11:09 AM)
ottimo acquisto!
ciao
simone cesana
Salve a tutti,sono nuovo del forum,ho entrambe le reflex-la D200 da pochi giorni,ma provata assiduamente prima di acquistarla-la fuji S3 � un'anno che la ho, vengo sia da D 100 che da
Fuji S2.
Quando ho prima provato e poi acquistato la Fuji S3,sono rimasto entusiasta della gamma dinamica,la lettura sia delle alte ,che delle basse luci non aveva precedenti,mi consentiva di spedire le immagini jpeg in redazione,senza apportare alcuna correzione.
Sono rimasto sbalordito,per come ha "lavorato"in una galleria della TAV con pessima luce,a 1600 asa con su montato il 18.35/3,5-4,5 originale,c'erano con me tanti pro con sia le D2 che le EOS,che bestemmiavano perch� tiravano fuori immagini,praticamente inservibili,tranne passare delle ore in post produzione-eravamo in un camerone del tunnel,illuminato da tre riflettori,con luce pessima,era impossibile usare il lampeggiatore,perch� i soggetti da fotografare erano troppo lontani.
Posso garantirvi che il sensore funziona alla grande,purtroppo per� la macchina � molto lenta,mi � capitato di fotografare molti treni-la mia seconda grande passione-e qu� l'autofocus porge impietosamente il fianco,anche usando gli AFS � sempre lento,costruttivamente � un'altra cosa rispetto alla D70 ed ha la grande comodit� del secondo pulsante di scatto, in un anno non ho avuto il minimo problema,ho solo fatto pulire il sensore.
E' favolosa per i ritratti,la uso con soddisfazione anche per fotografare modelli ferroviari, ho amici che non la cambierebbero per niente al mondo,usandola per foto di matrimoni.
Rispetto alla D200 da' la possibilit� di montare qualsiasi flash,basta che sia DX,per� non lavora al meglio con gli obiettivi ais. Dopo averla provata,mi sono innamorato della D200 ed appena ho avuto la disponibilit� economica l'ho presa, te la consiglio,gi� impugnandola ti d� un'altra sensazione e come prestazioni meccaniche sembra di avere tra le mani quel "bulldozzer" della F100.
saluti paolo bartolozzi.
Sgushonka
May 25 2006, 08:35 PM
QUOTE(roccotdf @ May 10 2006, 06:05 PM)
L's3 � lenta in tutto, ha lo stesso mirino piccolo della d70, meccanicamente superata, � una f80, ma fa delle foto bellissime, va bene per foto di matrimoni, da studio, paesaggi, per foto sportive meglio lasciar perdere. Come gamma dinamica le altre 2 che ho gli portano la valigia. Comunque quando devo prenderne una preferisco o la nikon o la canon perch� sono velocissime, hanno un bel mirino luminoso e tante funzioni in pi�, ti consiglio sicuramente la d200
Dopo un anno che uso una D2X
mi sono ricomperato una S3 che avevo prematuramente venduto.
Con 17-55 e 70-200Vr e' semplicemente fantastica.
Non c'e' bisogno di nessuna postproduzione ,bilanciamenti,correzioni.
Inquadri,scatti e stampi.
Pur essendo una 6 megapixel,non la ritengo inferiore alla D2X.
Fotografa a 800 iso con totale assenza di rumore.
Colori strabilianti.
Gamma dinamica pure.
Per il resto....
E' una ciofeca in tutto.
Ma il sensore ragazzi....
Se si potesse montare su un corpo tipo D2X
sarebbe veremente il TOP.
E non ce ne sarebbe per nessuno.
Un saluto e buone foto!
roccotdf
May 25 2006, 09:28 PM
sinceramente in questo periodo non conviene acquistare l's3 visto che tra qualche mese esce l's4, dovrebbe avere la meccanica e il corpo dell'f6 e un sensore di 13,4mp dx, vedremo, sar� interessante
giorgiobevacqua
May 25 2006, 09:48 PM
Con la Nikon D200 hai fatto davvero un grande acquisto, complimenti.
Giorgio.
nickwing
Jun 29 2006, 11:41 PM
QUOTE(Fabbry @ May 8 2006, 06:05 PM)
Ciao
La S3 va bene se non vuoi fare quasi per nulla post produzione, se vuoi avere i files pronti subito.
Per il resto, � una macchia al quale ho preferito la D100 un anno e mezzo fa... con la D200 non ci sono paragoni... soprattutto a velocit� (all'epoca la velocist� dell'autofocus era quasi la stessa con ottiche af-s).
Vai su D200 che non sbagli, anche se paghi qualche cosa di pi�
Ciao
Fabrizio
passi la superiorit� della D200, ma fra la D100 e la S3 (le ho entrambe) c'� un
abisso in termini di risultati... la S3 � indubbiamente superiore per resa cromatica, latitudine di posa, correttezza espositiva e risoluzione, che non arriver� esattamente ai 12 MPixel
reali della D2X ma facendoci un piccolo downsampling per arrivare ad 8 magari, ecco l� ci sono tutti

... dove la S3 perde � la precisione dell'esposimetro (passi a 1/2EV) e sicuramente la
velocit� nello scatto RAW, mentre in Jpeg � superiore alla D100.
Foffonews
Jun 30 2006, 05:19 AM
Grande acquisto D 200 !!!
Complimentoni!!!!
gitantil
Jun 30 2006, 05:59 PM
ho acquistato la d200, con la quale mi trovo molto bene, ma in certe occasioni rimpiango cmq la s3, come risoluzione � leggermente pi� bassa (ma solo leggermente e ha patto di mettere ottiche di classe nella d200) ma sopra i 400 iso la s3 risulta pi� definita e meno rumorosa, peccato solo per la lentezza.
p.s. qualcuno ha lamentato il mirino ma pur non essendo quello della d200 � ottimo ed imparagonabbile a quello della d70
Antonio Cerri
Jun 30 2006, 09:36 PM
Ho avuto modo di provare la S3 poche settimane fa ..
Il sensore � veramente eccezionale soprattutto a iso elevati..
Lenta molto lemta i 25 mega di Raw in gamma estesa si fa sentire e le Cf non sono mai abbastanza grandi.
L'autonomia con batterie da 2000 mAh � buona, quasi come quella della D70.
Lcd posterione non mi � piaciuto, di gran lunga migliore quello della D70.
Si impugna bene, ma per l' impugnatura verticale c'� solo il pulsante di scatto .. niente ghiere in verticale..
Tutto sommato � un buona macchina e va bene per chi non ha fretta .. :-)
Allego una foto
Nikon 80-200 Iso 800
Antonio Cerri
Jun 30 2006, 09:39 PM
Dimenticavo la foto � un crop , convertita con CR, non post produzione.
kaiba1982
Jul 2 2006, 10:13 AM
il crop � della S3 o della D70?
autolycus
Jul 2 2006, 10:35 AM
QUOTE(Antonio Cerri @ Jun 30 2006, 09:36 PM)
Ho avuto modo di provare la S3 poche settimane fa ..
Il sensore � veramente eccezionale soprattutto a iso elevati..
Lenta molto lemta i 25 mega di Raw in gamma estesa si fa sentire e le Cf non sono mai abbastanza grandi.
L'autonomia con batterie da 2000 mAh � buona, quasi come quella della D70.
Lcd posterione non mi � piaciuto, di gran lunga migliore quello della D70.
Si impugna bene, ma per l' impugnatura verticale c'� solo il pulsante di scatto .. niente ghiere in verticale..
Tutto sommato � un buona macchina e va bene per chi non ha fretta .. :-)
Allego una foto
Nikon 80-200 Iso 800
che vuoi che sia 25 mb in raw
le schede ora mai te le tirano dietro...
ci saranno poi cam che sfoneranno anche 50 mb di raw... 100 mb...
l informatica � cosi....
solo sul mio pc ho 2000 gb di hd
Antonio Cerri
Jul 2 2006, 12:43 PM
QUOTE(kaiba1982 @ Jul 2 2006, 10:13 AM)
il crop � della S3 o della D70?
Della S3
Antonio Cerri
Jul 2 2006, 01:00 PM
QUOTE(autolycus @ Jul 2 2006, 10:35 AM)
che vuoi che sia 25 mb in raw
le schede ora mai te le tirano dietro...
ci saranno poi cam che sfoneranno anche 50 mb di raw... 100 mb...
l informatica � cosi....
solo sul mio pc ho 2000 gb di hd
Si hai ragione le cf sono scelse di molto.. 1 Gb oramai e abbordabilissimo
Tieni presente per� che la S3 impiega circa 10 e pi� secondi per salvare il raw sulla Cf, puoi cmq continuare a scattare fino a quando il Buffer � pieno ( 3 o 4 foto non ricordo bene )..
Se non sbaglio Fuji mette a disposizione la modifica per ampliare il buffer della S3.
Ritengo che questa lentezza nel salvare i file e il buffer limitato fanno della S3 una macchina non di azione ...
Molti la definiscono una macchina per matrimonio.
Saluti
paolo.bartolozzi
Jul 2 2006, 03:00 PM
QUOTE(roccotdf @ May 25 2006, 09:28 PM)
sinceramente in questo periodo non conviene acquistare l's3 visto che tra qualche mese esce l's4, dovrebbe avere la meccanica e il corpo dell'f6 e un sensore di 13,4mp dx, vedremo, sar� interessante
Dall'annuncio ufficiale della S3 alla vendita nei negozi, a suo tempo � passato quasi un anno,se fanno cos� anche per la S4 hai voglia ad aspettare!!
Saluti paolo bartolozzi.
alby65
Jul 3 2006, 11:04 AM
Ottimo acquisto la D200,ma anche la S3 nel suo campo � super
paolo.torrielli@tiscali.it
Jul 3 2006, 11:09 AM
QUOTE(alby65 @ Jul 3 2006, 11:04 AM)
Ottimo acquisto la D200,ma anche la S3 nel suo campo � super

Anche l'Arna e la Duna erano delle gran macchine...
bdcpv
Jul 3 2006, 12:46 PM
Anche l'Arna e la Duna erano delle gran macchine...
perdonami la domanda..... ma sei azionista nikon?
dai, non prendertela, e' una battuta!
ma sembra proprio che chi si azzarza a " toccare " la d200 commette il piu' grave errore della propria vita.....
stiamo parlando di un'ottima reflex, ci mancherebbe, ma costa 2000 euro ( anche se e' semplice trovarla sui 1800 nital ), la s3pro, invece, si trova in " svendita " a poco piu' di 1000 euro..... consentimi di dire che se dovessi scegliere tra una d200+18-70 e una s3 con 28-70f2.8 ( o 17-55dx2.8 ) opterei certamente per la seconda opzione! ( ogni tanto bisogna anche scendere a qualche compromesso economico..... )
insomma, un sensore come quello della d200, richiede ottiche di primissima qualita' per sfoggiare la quantita' di dettagli di cui e' capace! mentre un sensore da 12mp " virtuali " ( ovvero 6mp risoluti reali ) si accontenta anche di ottiche piu' modeste.....
certo come corpo/prestazioni velocistiche/qualita' costruttiva paragonerei la s3 piu' alla d70 che alla d200..... ma non e' detto che a tutti interessi la velocita', il mirino e i 10mp ( per esempio chi utilizza il sistema 4/3 se ne frega di queste caratteristiche ).
comunque, detto questo, appoggio la scelta della d200..... l'avrei certamente presa anch'io in luogo della s3.... senza alcuna remora!
ciao
joe
Jul 3 2006, 03:46 PM
QUOTE(bdcpv @ Jul 3 2006, 12:46 PM)
perdonami la domanda..... ma sei azionista nikon?
Ma, no...il punto � che davvero, non c'� paragone tra i due apparecchi, la D200 offre prestazioni "come a quelle della D2x", nella velocit� operativa, nell'autonomia come costo pila-numero di scatti...
Comprare una S3 al posto di una D200 significa dover rinunciare proprio a troppe cose utili nella fotografia di oggi, per risparmiare in compenso, pochi soldi...ad un vero appassionato non potrebbe mai convenire!
La S3 magari � meglio di D70 e D50, ma non ditemi che se la gioca con la D200 perch� nei campi sportivi, rispetto ai colleghi che fotografano con una S3 riesco a produrre il triplo delle immagini!
bdcpv
Jul 3 2006, 06:12 PM
Ma, no...il punto � che davvero, non c'� paragone tra i due apparecchi, la D200 offre prestazioni "come a quelle della D2x", nella velocit� operativa, nell'autonomia come costo pila-numero di scatti...
Comprare una S3 al posto di una D200 significa dover rinunciare proprio a troppe cose utili nella fotografia di oggi, per risparmiare in compenso, pochi soldi...ad un vero appassionato non potrebbe mai convenire!
La S3 magari � meglio di D70 e D50, ma non ditemi che se la gioca con la D200 perch� nei campi sportivi, rispetto ai colleghi che fotografano con una S3 riesco a produrre il triplo delle immagini!
guarda che mi sembra di aver specificato che io prenderei senza ombra di dubbio la d200..... semplicemente, con un occhio ai costi, puo' risultare vantaggioso acquistare una s3 e una lente paurosa piuttosto che una d200 e una lente mediocre.....
per il resto, posso attribuire un solo vantaggio ( per il mio gusto ) alla s3..... la doppia scheda ( che sembra una minchiata.... ma spesso si rivela un salvavita! ), mentre alla d200 tutto il resto!
comunque, il mio commento, scaturiva dal fatto che gia' un'altra volta avevi risposto a un mio post ( dove per altro confermavo che e' possibile che la 5d manifesti banding orizzontale con determinate lenti a 3200iso ), in modo piuttosto pittoresco.... tutto qui!
ciao
joe
p.s. riguardo a quel thread, aspetto ancora i tuoi crop del 300f2.8+tc20...... io i miei li ho messi.....
autolycus
Jul 3 2006, 06:51 PM
QUOTE(bdcpv @ Jul 3 2006, 06:12 PM)
guarda che mi sembra di aver specificato che io prenderei senza ombra di dubbio la d200..... semplicemente, con un occhio ai costi, puo' risultare vantaggioso acquistare una s3 e una lente paurosa piuttosto che una d200 e una lente mediocre.....
per il resto, posso attribuire un solo vantaggio ( per il mio gusto ) alla s3..... la doppia scheda ( che sembra una minchiata.... ma spesso si rivela un salvavita! ), mentre alla d200 tutto il resto!
comunque, il mio commento, scaturiva dal fatto che gia' un'altra volta avevi risposto a un mio post ( dove per altro confermavo che e' possibile che la 5d manifesti banding orizzontale con determinate lenti a 3200iso ), in modo piuttosto pittoresco.... tutto qui!
ciao
joe
p.s. riguardo a quel thread, aspetto ancora i tuoi crop del 300f2.8+tc20...... io i miei li ho messi.....

attenzione attenzione bdcpv sul forum nital siamo tipo all asilo come ragionamenti...
ahahahahahh
come ramarra bene il mio ramarro peccato che � un crop minuscolooooo fatto con il teleee

giannizadra
Jul 3 2006, 07:08 PM
QUOTE(autolycus @ Jul 3 2006, 07:51 PM)
attenzione attenzione bdcpv sul forum nital siamo tipo all asilo come ragionamenti...
In effetti, quando ti leggo, un dubbio mi viene..
Jul 4 2006, 01:51 AM
QUOTE(bdcpv @ Jul 3 2006, 06:12 PM)

Gulp

...mi deve essere passato di mente...� che ho avuto molto da fare ultimamente, fammi un link al thread e vedr� di capire dove eravamo rimasti...
Vorrei sottolineare che comunque non c'era nessun intento polemico, prima ho solo espresso il mio punto di vista sull'accostamento D200 e Fuji S3...
Vorrei ance ricordare che i file in uscita dalla S3 non sono compatibili con Nikon capture.
Infine, sottolineo che sarei davvero molto contento se tutti i miei "concorrenti" nelle foto sportive si comprassero la S3...
bdcpv
Jul 4 2006, 08:20 AM
vai tranquillo che sto scherzando! ci mancherebbe.....
comunque, non male il crop....
Infine, sottolineo che sarei davvero molto contento se tutti i miei "concorrenti" nelle foto sportive si comprassero la S3...
cosi' a spanne, mi sa che i tuoi concorrenti si orientano su qualcosa di diverso dalla s3.....
ciao
joe
p.s. ecco il link....
link