QUOTE(Antonio Canetti @ Feb 21 2014, 12:23 PM)

e trasparenza di rami sul volto, quindi doppia esposizione sul posto o comunque fotomontaggio.
Antonio
Scusa se ti contraddico Antonio, ma non è ne l'una, ne l'altro, ripeto, almeno, non necessariamente. Con due flash può ottenere quell'effetto con un singolo scatto, non è una cosa semplicissima, ma si può e le caratteristiche delle traspearenze sono proprio quelle che danno gli indizi sul fatto che abbia scattato una sola foto. Sicuramente avrà fatto 70-80 prove, ma il risultato finale può comunque essere un singolo scatto.

Adriano
QUOTE(disegnareluce @ Feb 21 2014, 12:56 PM)

Ok. Forse ho trovato qua:
http://www.slrlounge.com/shutter-drag-came...s-satoki-nagata" he lights his figures from behind using an off camera strobe and a slow shutter speed and the resulting images create an eerie silhouette, making the image almost look like it’s double exposed. "
Capito?... Bravo Adriano!
Non è questione di bravura, ma è che, casualmente, mi sono imbattuto anche io, nei giorni scorsi in un lavoro che mi ha portato ad usare una tecnica simile per ottenere questo effetto:
ed anche io ho fatto tutto con un singolo scatto e circa 70 prove per ottenere la sequenza che volevo.

Adriano