Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
pasqualino90
ciao ragazzi,

girovagando per amazon ho trovato questa lente: http://www.amazon.it/Opteka-panoramica-gra...ds=tamron+nikon

qualcuno di voi l'ha mai provata???

considerando che si pu� sempre digitalmente inserire il filtro fisheye. A vostro parere: la lente introdurrebbe una qualit� superiore alle foto rispetto all'applicazione del filtro digitale?

MarcoD5
Ciao Pasqualino ben venuto nel forum, come da regolamento non � permesso linkare prodotti a fini commerciali specie se si tratta articoli di concorrenza, la discussione finir� al bar sushi.

Tornado al fish, non hai specificato che tipo di reflex possiedi, guardando il prezzo non � un'ottica eccelsa.
pinazza
Ciao Pasqualino e ben arrivato.
In merito alla tua domanda, non so se ci hai fatto caso, ma vorrei farti presente che salvo mio errore, non � un obiettivo, ma un aggiuntivo ottico da avvitare sulla filettatura du un'altra lente !
E quando si parla di aggiuntivi ottici, a maggior ragione se montati su zoom, normalmente si ottiene una qualit� di bassissimo livello.
Ho letto le recensioni degli acquirenti che ne parlano pi� o meno benino, ma credo che sia tutta gente che sa accontentarsi....
Poi, per carit�, la cifra richiesta � ridicola e se ci vuoi giocare un po', nulla di male.
Ciao

Pino
Andrea Meneghel
Sposto al Bar

Andrea
pasqualino90
@moderatori: scusate se ho postato male.

io ho una d5100, di per s� dotata di algoritmo in grado di elaborare il fisheye. La mia domanda � pi� in generale: possono queste lenti migliorare la qualit� di una foto rispetto all'applicazione del filtro digitale? da cosa dipende il miglioramento\peggioramento in caso? come si pu� agire per migliorare la qualit�?
Antonio Canetti
il prodotto in questione non � un ottica classica, ma bensi un aggiuntivo ottico che rende pi� o meno un oittica normale un grandalgolo dle fattore 0,35x un 55 mm "diventerebbe" un 17 mm e un 20 mm simile ad un 7 mm.

sono aggiuntivi sempre proposti dal mercato, ma non hanno mai diventati famosi proprio per loro bassa qualit� dell'immagine, (pi� lenti si mettono davanti ad un ottica pi� il decadimento dell'immagine c'�) probabilmente un ottimo aggiuntivo costerebbe quanto un ottica vera e propria.

se hai la disponibilit� di 35 euro divertiti pure, ma non aspettarti grandi risultati.

Anotnio
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.