MSVphoto
May 8 2006, 01:42 PM
Salve a tutti.
Dopo una lunga fase di riflessione, ed un paio di compatte, eccomi approdato alla reflex digitale, in questo caso la D200.
Visto che sono nuovo del forum, vi dico che fotografo da quando ero un bimbetto (quindi un bel p� di anni...), la prima Nikon, la FE2, l'ho acquistata nel 1983 (� ancora in servizio!).
Fondamentalmente scatto in "strada" e mi piace molto il bianco e nero....
Il prima approccio � sicuramente molto positivo, per� ho pensato di aprire questa discussione per avere, se possibile, qualche consiglio da parte Vs. su eventuali settaggi e/o cure, ovvero attenzioni particolari da prestarsi utilizzando una reflex digitale.
Grazie in anticipo.
albertofurlan
May 8 2006, 01:58 PM
...Di leggerti bene il manuale, di seguire questo forum e di scattare, scattare e scattare.
sicuramente sei entrato nel mondo del digitale nel modo migliore, ma per quanto riguarda i settaggi ti assicuro che non ne esiste uno standard.
Il primo consiglio � di scattare in RAW, poi per tutti gli altri parametri, non posso dirti altro che di scattare e sperimentare e se i risultati non ti soddisfano, cambia impostazioni e scatta di nuovo.
_paolo_
May 8 2006, 02:01 PM
Secondo me con una domanda del genere si pu� scrivere tutto ed il contrario di tutto; la cosa migliore che puoi fare e quella di verificare sul forum che cosa � gi� stato scritto sull'argomento.
Inserisci tutto ci� che ti viene in mente mel motore di ricerca del sito e guarda i risultati, se non ti soddisfano apri una discussione mirata per un argomento specifico.
Spero di esserti stato d'aiuto
Paolo