QUOTE(gianlorenzo72 @ Feb 28 2014, 01:42 AM)

800 euro non sono poi cosi pochi se spesi bene..!se ti alletta anche l'idea dell'usato e qui sul forum puoi andare tranquillo,io opterei per una d7000 che trovi usata intorno ai 450 euro;potresti metterci un 18-105 che nuovo di importazione e garanzia europea trovi facilmente nuovo a meno di 200 euro!sarebbe un ottimo punto di partenza su cui costruire anche successivamente un parco ottiche adeguato ma che ti porterebbe ad avere da subito un discreto corredo per capire che tipo di foto prediligi e affinare pian piano la tecnica.Personalmente lascerei stare tutti i corpi new entry della serie d3000/5000...in quanto hanno alcuni limiti che potrebbero penalizzarti dopo qualche settimana e che ti porterebbero a voler qualcosa di piu...;anche una d90 che trovi nell'usato a 300 euro...potrebbe essere meglio di cio che invece stai meditando...;inoltre spesso quello che trovi nell'usato e' praticamente pari al nuovo con corpi macchina che spesso nn arrivano ai 10 mila scatti quindi...paragonabili al nuovo!
sono d'accordo con gianlorenzo partirei pure io con qualche corpo pi� evoluto
potrebbe essere una buona idea...d7000 + 18-105 (o il nuovo 18-140)! poi fra qualche tempo quando ci sono i quattrini un bel fisso 35/50
invece eviterei oggi l'acquisto di una d90 anche se � una gran macchina (oltre ad essere la mia

)
ciao
fabio
ps. benvenuto nel CLub Nikon!!!!