Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
ddavide
ciao a tutti, vi chiedevo un consiglio :se avete già provato a trasferire i file raw della D2X su qualche archiviatore portatile, è meglio il p-4000 EPSON da 80 giga oppure iPod video da 60 giga ? grazie a tutti e ciao
MSVphoto
Ciao, io uso l'iPod da 60GB.... però devo ammettere che non ho comprato l'iPod per questo utilizzo specifico.
Ti posso dire che non è velocissimo, credo impieghi circa 20-30 sec. a foto (scatti raw della D200).
Non conosco l'Epson, o meglio, non ho avuto occasione di utilizzarlo, quindi non saprei dire se è più o meno veloce.
L'iPod è eccezionale a mio parere, ma non è nato per questo....
meialex1
QUOTE(volo63@yahoo.it @ May 8 2006, 03:52 PM)
Ciao, io uso l'iPod da 60GB.... però devo ammettere che non ho comprato l'iPod per questo utilizzo specifico.
Ti posso dire che non è velocissimo, credo impieghi circa 20-30 sec. a foto (scatti raw della D200).
Non conosco l'Epson, o meglio, non ho avuto occasione di utilizzarlo, quindi non saprei dire se è più o meno veloce.
L'iPod è eccezionale a mio parere, ma non è nato per questo....
*

Personalmente uso Epson, per due motivi

Uno lo consiglia Nital (NIKON)
Poi nello scaricare è più veloce in venti secondi ne scarica più di uno di file.
Sicuramente lo farà anche i ipod ma scaricando gli aggiornamenti vedo anche i file di altre dslr.
Gefry
Ciao

Se devo viaggiare preferisco avere 2 hd (1 di sciurezza) dove archiviare le immagini.

In questo caso il monior è praticamente inutile e con i soldi dell'Epson io mi prenderei due Xdrive da 60 GB (o anche 80) e dormirei sonni tranquilli.
I monitro li trovo utili solo se devo cancellare le immagini completamente errate perche ho bisogno di spazio ma con 60 o 80 gb non avrai problemi......al limite lo fai direttamente dalla macchina prima di scaricarle.

Una cosa però è veramente importante........deve avere un ottima autonomia.

Se invece lo usi come unico dispositivo per il fine settimana prenderei cqe un Xdrive per risparmiare soldi, come ho detto trovo il monitor uno spreco di soldi anche perche non viene visualizzato il vero file Nef ma una miniatura Jpg e quindi non si è comunque certi al 100% che il file sia integro..........io ho un Xdrive che mi fa anche da radio e lettore MP3 e ne sono piu che soddisfatto, e ho pure il Collwalker da 30 gb che però ha sia il difetto di una scarsa autonomia sia la difficolta di reperire batterie di ricambio.

Ciao

Gerry
raffaele tedesco
Io uso l'Epson e mi trovo bene
ddavide
grazie volo, alessandro, gerry e raffaele adesso rifletto e decido , ciao
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.