Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > TECNICHE Fotografiche
NicolaSantolin
salve ,ho visto sul forum che ci sono altre discussioni simili ,per� c'� sempre qualcosa di nuovo... volevo chiedere consiglio perch� domani devo fare delle foto ad un battesimo e siccome � la prima volta mi trovo un p� spaesato come dicono dalle mie parti. Possiedo una D3000 con 18-55 f3.4-5.6, un 50-200 ed un flash ext metz 44AF. grazie.gif
Geromix
QUOTE(Nik76 @ Mar 1 2014, 01:27 PM) *
salve ,ho visto sul forum che ci sono altre discussioni simili ,per� c'� sempre qualcosa di nuovo... volevo chiedere consiglio perch� domani devo fare delle foto ad un battesimo e siccome � la prima volta mi trovo un p� spaesato come dicono dalle mie parti. Possiedo una D3000 con 18-55 f3.4-5.6, un 50-200 ed un flash ext metz 44AF. grazie.gif

Per prima cosa, ricordati che trattandosi di una cerimonia religiosa, devi usare indiscrezione, appena arrivi, presentati al parroco e chiedi come si svolger� il tutto, in modo da essere preparato in anticipo ai punti salienti.
Durante la celebrazione dell'eucarestia e durante la predica, scatta il meno possibile e senza flash.
Per il resto oltre che fare ritratti ai genitori il pargolo e i padrini,ricordati di fotografare anche i parenti.
Personalmente il flash lo uso solo su una macchina per le foto classiche e con l'altra scatto con luce naturale, per� ora vedo che tu non hai ottiche luminosissime, ma fai delle prove e vari scatti, se lo hai portati il cavalletto per usare il tele.
Spero di esserti stato utile.
Ciao.
ges
Software --> Tecniche fotografiche
NicolaSantolin
QUOTE(ges @ Mar 1 2014, 05:50 PM) *
Software --> Tecniche fotografiche

scusate se ho sbagliato sezione chiedo perdono. Grazie Marco infatti con le ottiche ho poco e cmq sono io che mi sono offerto il tutto per fare esperienza. Vado gi� un po' prima per fare delle prove e magari qualcosa di buono esce grazie.
NicolaSantolin
Eccomi qua riepilogo giornata.... uno schifo. Allora sono arrivato in anticipo ma purtroppo nn per mia volonta nn ho potuto entrare almeno 30 min prima per poter fare delle prove con e senza flash. Ho foto grafato in A il meglio che potevo fare con il 18-55 sistemate le foto in PP per� ho scattato anche con il flash incorporato ad 1/8 1/16 di potenza. Cmq qualcosa ho imparato e penso che la prox volta sar� pi� preparato grazie per i consigli.
Geromix
QUOTE(Nik76 @ Mar 2 2014, 08:55 PM) *
Eccomi qua riepilogo giornata.... uno schifo. Allora sono arrivato in anticipo ma purtroppo nn per mia volonta nn ho potuto entrare almeno 30 min prima per poter fare delle prove con e senza flash. Ho foto grafato in A il meglio che potevo fare con il 18-55 sistemate le foto in PP per� ho scattato anche con il flash incorporato ad 1/8 1/16 di potenza. Cmq qualcosa ho imparato e penso che la prox volta sar� pi� preparato grazie per i consigli.

Vabb� ... Schifo!!! Penso che le classiche ti siano venute bene.... E sono quelle che poi vogliono i parenti.
Comunque mai demoralizzarsi, poi guarda che capita a tutti la giornata no!!!
NicolaSantolin
QUOTE(Marcomix @ Mar 5 2014, 01:58 PM) *
Vabb� ... Schifo!!! Penso che le classiche ti siano venute bene.... E sono quelle che poi vogliono i parenti.
Comunque mai demoralizzarsi, poi guarda che capita a tutti la giornata no!!!

Grazie Marco ma era la prima volta propio ho notato dove la prox volta devo migliorare e stare attento. Si alcune sono venute bene ciao.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.