QUOTE(Nik76 @ Mar 1 2014, 01:27 PM)

salve ,ho visto sul forum che ci sono altre discussioni simili ,per� c'� sempre qualcosa di nuovo... volevo chiedere consiglio perch� domani devo fare delle foto ad un battesimo e siccome � la prima volta mi trovo un p� spaesato come dicono dalle mie parti. Possiedo una D3000 con 18-55 f3.4-5.6, un 50-200 ed un flash ext metz 44AF.

Per prima cosa, ricordati che trattandosi di una cerimonia religiosa, devi usare indiscrezione, appena arrivi, presentati al parroco e chiedi come si svolger� il tutto, in modo da essere preparato in anticipo ai punti salienti.
Durante la celebrazione dell'eucarestia e durante la predica, scatta il meno possibile e senza flash.
Per il resto oltre che fare ritratti ai genitori il pargolo e i padrini,ricordati di fotografare anche i parenti.
Personalmente il flash lo uso solo su una macchina per le foto classiche e con l'altra scatto con luce naturale, per� ora vedo che tu non hai ottiche luminosissime, ma fai delle prove e vari scatti, se lo hai portati il cavalletto per usare il tele.
Spero di esserti stato utile.
Ciao.