Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > TECNICHE Fotografiche
brunogalli
Ciao a tutti,
Dopo aver letto (tramite tasto ricerca) diversi post riguardo l'esposizione mi sono venuti alcuni dubbi.
Tema : paesaggio innevato con cielo azzurro nuvole bianche e magari zone verdi di pini .insomma il tipico paesaggio invernale con presenti alte e basse luci.
Io pensavo di agire in questo modo.
1) modalità M
2) esporre a dx (e qui il dubbio) agendo in questo modo:
a) prendere in spot tempo e diaframma sul punto più bianco
b)ricomporre con questi valori e scattare.
Qui ho dei dubbi :
Ricomporre,mettere a fuoco il soggetto, e scattare mantenendo in spot o meglio passare in Matrix ?
3) tirare su le ombre in pp.
Grazie a chi mi sappia aiutare
Ciao Bruno
brunogalli
QUOTE(brunogalli @ Mar 2 2014, 02:42 PM) *
Ciao a tutti,
Dopo aver letto (tramite tasto ricerca) diversi post riguardo l'esposizione mi sono venuti alcuni dubbi.
Tema : paesaggio innevato con cielo azzurro nuvole bianche e magari zone verdi di pini .insomma il tipico paesaggio invernale con presenti alte e basse luci.
Io pensavo di agire in questo modo.
1) modalità M
2) esporre a dx (e qui il dubbio) agendo in questo modo:
a) prendere in spot tempo e diaframma sul punto più bianco
b)ricomporre con questi valori e scattare.
Qui ho dei dubbi :
Ricomporre,mettere a fuoco il soggetto, e scattare mantenendo in spot o meglio passare in Matrix ?
3) tirare su le ombre in pp.
Grazie a chi mi sappia aiutare
Ciao Bruno

CHIEDO SCUSA
Ho visto una discussione simile alla mia .
Chiedo gentilmente a qualche moderatore se è possibile chiuderla.
Grazie mille
rimvisit
Salve tutti!
Io sono nuova in questa chat e direi proprio nuovissima nel mondo di fotografia. Però sono seriamente intenzionata ad imparare almeno a creare le foto decenti...( a quelle professionali ci si pensa dopo)
Io mi sono comprata la Nikon D5300 e sto iniziando a farci conoscenza. Pero volevo chiedere a voi, maitres di fotografia, qualche consiglio su come e dove trovare le info base. Per intenderci, io non su nulla né sulla esposizione ne sul diaframma ne sui vari punti chiari/ scuri. So solo come accendere
A macchinetta e vabbeh.. c'arrivo pura a scattare in modalita auto...
Vorrei tanto poter capire cosa puo fare la mia macchina e roba posso creare con essa.
Grazie in anticipo a chi mi illuminerá un pochino.
Dr Fafnir
Potresti (in realtà dovresti) leggere il manuale che sembra una cosa noiosa e superflua e invece inizi almeno a conoscere la macchina perché scattare senza conoscere la macchina è mooolto più difficile. Io ero quasi nella tua stessa situazione quando ho comprato la mia piccola d3100 e mi sono tornati molto utili le decine di video su youtube dei vari tips and tricks (se mastichi l'inglese sarà tutto più facile) e tecniche di base. Puoi anche dare un'occhiata alla nikon school nella sezione corsi se trovi qualcosa di interessante. Ad esempio questo potrebbe tornarti utile http://www.nikonschool.it/corso_foto_digitale/index.php
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.