Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
riccardobucchino.com
Manca qualcosa a questa bici, ma cosa?

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Visualizza sul GALLERY : 266.1 KB

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Visualizza sul GALLERY : 917.9 KB
luigi67
Bellissima!!, la voglio anch'io...quanto costa?

Saluti,Gigi
riccardobucchino.com
QUOTE(luigi67 @ Mar 2 2014, 11:10 PM) *

Saluti,Gigi

E' un prototipo, quella che vedi � l'unica bicicletta senza raggi FUNZIONANTE esistente al mondo, su internet ci sono mille mila render di dici del genere e anche mok-up ma funzionanti non ce ne sono, � l'unica. E' fresata dal pieno, anche i cerchi lo sono e ha un costosissimo riduttore epicicloidale per la trazione cos� come la vedi � probabilmente la bici da citt� pi� cara di sempre ma quando e se entrer� in commercio avr� un prezzo intorno ai 1200€ per la versione in alluminio e sui 3000 quella in carbonio. Piegata diventa cos�:

Visualizza sul GALLERY : 229.1 KB

Visualizza sul GALLERY : 384.1 KB
Willyambo

Saluti,Gigi

L'ingegnosit� dell'uomo non ha prezzo.
Per questa invece � sufficiente MasterCard . . . . messicano.gif

Perdonate la battuta scontata, ma in un certo senso � un pensiero reale.
Bellissima. (la bici)
Sai che straordinari "ritratti rubati" se un tuo complice ci girasse un po' per la piazza del centro??

...... dite che � tardi?
Ok, vado a nanna. biggrin.gif

William
riccardobucchino.com
QUOTE(Willyambo @ Mar 3 2014, 12:30 AM) *
L'ingegnosit� dell'uomo non ha prezzo.
Per questa invece � sufficiente MasterCard . . . . messicano.gif

Perdonate la battuta scontata, ma in un certo senso � un pensiero reale.
Bellissima. (la bici)
Sai che straordinari "ritratti rubati" se un tuo complice ci girasse un po' per la piazza del centro??

...... dite che � tardi?
Ok, vado a nanna. biggrin.gif

William

L'ha tirata fuori dal furgone e dopo 0,0000000001 millisecondi c'era gi� gente che la guardava!

Piperita70
Ma � spettacolare! La voglio anche io!!!
mirko.attanasi
manca il cavalletto!!!
a.mignard
Non ha il fanale...
paolor965
se i prezzi sono quelli non � nemmeno improponibile... peso?
alcarbo
Dai. Fai una foto con un braccio attraverso il cerchio
Scommetto che ha un sostegno dello stesso cerchio non visibile
C'� un trucco messicano.gif

Anche se i forcelloni fanno pensare che sostengono i cerchi
riccardobucchino.com
QUOTE(mirko.attanasi @ Mar 3 2014, 09:26 AM) *
manca il cavalletto!!!

QUOTE(a.mignard @ Mar 3 2014, 09:28 AM) *
Non ha il fanale...

e i freni che sono contropedale

QUOTE(paolor965 @ Mar 3 2014, 09:32 AM) *
se i prezzi sono quelli non � nemmeno improponibile... peso?

per ora pesa abbastanza ma si pu� alleggerire molto realizzandola mediante stampaggio rispetto a fresarla dal pieno, quella che verr� prodotta avr� delle migliorie.
Francesco Martini
QUOTE(riccardobucchino.com @ Mar 2 2014, 11:29 PM) *
E' un prototipo, quella che vedi � l'unica bicicletta senza raggi FUNZIONANTE esistente al mondo, su internet ci sono mille mila render di dici del genere e anche mok-up ma funzionanti non ce ne sono, � l'unica. E' fresata dal pieno, anche i cerchi lo sono e ha un costosissimo riduttore epicicloidale per la trazione cos� come la vedi � probabilmente la bici da citt� pi� cara di sempre ma quando e se entrer� in commercio avr� un prezzo intorno ai 1200€ per la versione in alluminio e sui 3000 quella in carbonio. Piegata diventa cos�:

Che Figata!!! la voglio!!!!
messicano.gif
Francesco Martini
luigi67

Saluti,Gigi

QUOTE(riccardobucchino.com @ Mar 2 2014, 11:29 PM) *

Allora voglio il progetto,con tutte le misure messicano.gif ,nell'officina dove lavoro qualche pezzo curvo di quella bicicletta in alluminio riusciamo a farlo...forse risparmio qualche euro biggrin.gif

Saluti,Gigi
Method
Bravo Riccardo, sei riuscito a farmi apprezzare una bicicletta in foto... cosa che solitamente odio.
_FeliX_
E il cestino portavivande? messicano.gif
aluba
Quei cerchi li vedo un tantinello debolucci....
Comunque, tanto per fare il bastian contrario, non ci trovo migliorie e/o utilita' significative rispetto ad una bici tradizionale, anzi....
E' solo per dare nell'occhio, un esercizio di tecnica e design fine a se stessi.
riccardobucchino.com
QUOTE(aluba @ Mar 3 2014, 06:58 PM) *
Comunque, tanto per fare il bastian contrario, non ci trovo migliorie e/o utilita' significative rispetto ad una bici tradizionale, anzi....
E' solo per dare nell'occhio, un esercizio di tecnica e design fine a se stessi.

Ha un indubbio vantaggio, si pu� smontare come nessun'altra bici, con 1 solo sblocco la bici collassa, sta dentro uno zaino, pensa a chi viaggia in treno, pensa a chi va in vacanza e ha gi� l'auto stra carica, prova su una punto a caricare 4 biciclette con cerchi da 26" e prova a mettere 4 di queste che hanno cerchi da 26"! Se tutto va bene faranno anche un trolley che usa le stesse ruote della bici! Se guardi le normali bici da citt� pieghevoli sono tremende, hanno ruote piccole inadeguate alla citt� (e a qualsiasi altro luogo) hanno un telaio che non permette di fare curve brusche, questa � molto pi� manovrabile e ha grandi ruote. Volendo si pu� fare anche con un cambio e l'idea del suo ideatore � di fare la trazione a cardano in modo che non ci siano parti unte cos� quando la chiudi non ti sporchi le mani e poi vuoi mettere presentarti in ufficio con questa o con una graziella? e' chiaro che non � un prodotto per le masse, � abbastanza d'elite, ora van di moda le bici a scatto fisso e questa � a scatto fisso ma per frenare non ti fai 2 polpacci assurdi perch� il riduttore epicicloidale riduce lo sforzo.

Io ne vorrei una nel bagagliaio, vado in una citt� qualsiasi, parcheggio la macchina dove mi pare, e mi sposto con la mia bici senza dover cercare quelle pubbliche che non ci sono ovunque e che nel 99% dei casi chiedono un abbonamento che non puoi fare se non in pochissime sedi che di certo non sono dove parcheggi e non sono aperte la domenica.
riccardobucchino.com
QUOTE(aluba @ Mar 3 2014, 06:58 PM) *
Dimenticavo, quei cerchi sono resistentissimi, sono fresati dal pieno e sono MOLTO pi� larghi dei cerchi normali!

aluba
Che siano piu' larghi e' vero, ci ho pensato dopo, ma non cambiano di tanto la mia opinione;
e i pneumatici? con un cerchio piu' largo le gomme le vedo poco spesse, quasi fossero piatte...come fa a piegare in curva come si farebbe con le tradizionali?
giuliomagnifico
Secondo me manca il senso di sta cosa...
riccardobucchino.com
QUOTE(aluba @ Mar 3 2014, 08:11 PM) *
Che siano piu' larghi e' vero, ci ho pensato dopo, ma non cambiano di tanto la mia opinione;
e i pneumatici? con un cerchio piu' largo le gomme le vedo poco spesse, quasi fossero piatte...come fa a piegare in curva come si farebbe con le tradizionali?

Erano un po' sgonfie, comunque supporta diversi tipi di copertoni standard e pu� piegare perch� il cerchio � svasato e quindi in piega non tocca il cerchio a terra ma solo il copertone.
Willyambo
QUOTE(riccardobucchino.com @ Mar 3 2014, 01:09 AM) *
L'ha tirata fuori dal furgone e dopo 0,0000000001 millisecondi c'era gi� gente che la guardava!

E ti credo !!

Non passa certo inosservata una meraviglia del genere.
Secondo me non manca niente; il campanello e i fanali glieli metto io biggrin.gif .

E sicuramente � gi� in progetto una versione a trazione elettrica con ricarica delle batterie durante la pedalata (sono un genio o un indovino ?? blink.gif )

Quando posso ritirarla ?
William

PS: non ti scomodare. Li gonfio io i copertoni messicano.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.