QUOTE(aluba @ Mar 3 2014, 06:58 PM)

Quei cerchi li vedo un tantinello debolucci....
Comunque, tanto per fare il bastian contrario, non ci trovo migliorie e/o utilita' significative rispetto ad una bici tradizionale, anzi....
E' solo per dare nell'occhio, un esercizio di tecnica e design fine a se stessi.
Ha un indubbio vantaggio, si pu� smontare come nessun'altra bici, con 1 solo sblocco la bici collassa, sta dentro uno zaino, pensa a chi viaggia in treno, pensa a chi va in vacanza e ha gi� l'auto stra carica, prova su una punto a caricare 4 biciclette con cerchi da 26" e prova a mettere 4 di queste che hanno cerchi da 26"! Se tutto va bene faranno anche un trolley che usa le stesse ruote della bici! Se guardi le normali bici da citt� pieghevoli sono tremende, hanno ruote piccole inadeguate alla citt� (e a qualsiasi altro luogo) hanno un telaio che non permette di fare curve brusche, questa � molto pi� manovrabile e ha grandi ruote. Volendo si pu� fare anche con un cambio e l'idea del suo ideatore � di fare la trazione a cardano in modo che non ci siano parti unte cos� quando la chiudi non ti sporchi le mani e poi vuoi mettere presentarti in ufficio con questa o con una graziella? e' chiaro che non � un prodotto per le masse, � abbastanza d'elite, ora van di moda le bici a scatto fisso e questa � a scatto fisso ma per frenare non ti fai 2 polpacci assurdi perch� il riduttore epicicloidale riduce lo sforzo.
Io ne vorrei una nel bagagliaio, vado in una citt� qualsiasi, parcheggio la macchina dove mi pare, e mi sposto con la mia bici senza dover cercare quelle pubbliche che non ci sono ovunque e che nel 99% dei casi chiedono un abbonamento che non puoi fare se non in pochissime sedi che di certo non sono dove parcheggi e non sono aperte la domenica.