Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
marco345-d200
salve a tutti so che la discussione non � forse nuova ma vorrei sapere e capire di cosa si tratta se mandare la macchina in assistenza o se � questione di pulizia � una d70s

il problema � il seguente come da titolo su quasi tutte le le foto che faccio appare un puntino nero nella stessa posizione e se lo sfondo non � scuro si vede

allora allego alcune foto grazie.gif grazie.gif

foto scattate in jpg ma succede anche in nef

user posted image

user posted image
marco345-d200
user posted image
marco345-d200
user posted image
marco345-d200
user posted image
marco345-d200
user posted image
marco345-d200
user posted image
photoflavio
Polvere sul sensore...

Alessandro Catalano
Che sia un U.F.O. .... no scherzi a parte � - come gia' detto - � un granellino di polvere depositatosi sul sensore. Basta una semplice pulizia.

Alessandro Catalano
marco345-d200
pensate allora che sia polvere? in questo caso come faccio a essere sincero non so se me la sento di pulire da solo � difficile? rischioso?

ditemi!!!!!!

e grazie.gif 1000
francesco.p
Molto probabilmente � un semplice granello di polvere rimovibile con una soffiata sul sensore con la solita pompetta, senza pennellino ovviamente.

Per fugare ogni dubbio sulla pulizia del sensore ti consiglio di leggere la guida alla pulizia del sensore che trovi qui sul forum: http://www.nital.it/forum/index.php?act=ST&f=3&t=27748
marco345-d200
ragazzi grazie ho dato una soffiata credo di aver risolto cmq vi faro sapere

grazie.gif
sangria
ciao

a far bene per la prova fai una fotografia ad un cielo blu intenso cos� al max ti accorgi se ce ne sono degli altri o se si � spostato, chiudendo al massimo il diaframma e usando il massimo degli ISO cos� risaltano di pi�
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.