Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
buzz
Strano, da quanto ne so io, le fotocamere usate sulla luna stanno ancora lì.
Le lasciavano per bilanciare il peso delle rocce che riportavano indietro per le analisi.
riccardobucchino.com
QUOTE(buzz @ Mar 4 2014, 11:14 PM) *
Le lasciavano per bilanciare il peso delle rocce che riportavano indietro per le analisi.

Vero, quasi tutte, ma non tutte.

vgianni80
Questa sembra essere l'unica rientrata, la casa d'aste afferma: "La Westlicht attribuisce la fotocamera alla missione Apollo 15, dicendo che si tratta della Hasselblad numero 1038, una delle 14 usate sulla Luna durante le sei missioni Apollo che vi sbarcarono, e affermando che tutte queste fotocamere, tranne quella che verrà messa all'asta, furono lasciate sulla Luna per ridurre il peso al decollo. In effetti la prassi standard di tutte le missioni che sbarcarono sulla Luna prevedeva che il corpo macchina e gli obiettivi delle fotocamere venissero lasciati sulla Luna e che si riportassero a Terra soltanto i caricatori contenenti la pellicola."
Antonio Canetti
QUOTE(buzz @ Mar 4 2014, 11:14 PM) *

QUOTE(vgianni80 @ Mar 5 2014, 03:33 PM) *
furono lasciate sulla Luna per ridurre il peso al decollo. In effetti la prassi standard di tutte le missioni che sbarcarono sulla Luna prevedeva che il corpo macchina e gli obiettivi delle fotocamere venissero lasciati sulla Luna e che si riportassero a Terra soltanto i caricatori contenenti la pellicola."

ecco dove portare la monnezza!!!! messicano.gif

Antonio

Calamastruno
...io continuo a pensare che non si siano mai stai sulla Luna...
vgianni80
QUOTE(Calamastruno @ Mar 5 2014, 03:53 PM) *
...io continuo a pensare che non si siano mai stai sulla Luna...

Pollice.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.