Buongiorno...

L'evoluzione tecnologica, di cui siamo felici utilizzatori quando tutto funziona, ha un prezzo elevatissimo da pagare con la complicazione dell'assistenza, sempre pi� specializzata e complessa, a fronte di una
notevole riduzione della necessit� di interventi, specie sull'elettronica.
Questo vale per tutta la produzione del settore hi-tech, laddove i referenti locali svolgono pi� una funzione di collettame per il materiale da inviare periodicamente alla sede centrale di assistenza, i cui tempi di intervento (in ogni caso) dipendono da tutta una serie di fattori tra i quali -importantissimo- la sempre pi� rara disponibilit� dell'eventuale ricambio a magazzino.

Un esempio fra tutti: pur vivendo a qualche centinaio di metro dalla faraonica sede assistenziale Philips, per avere le lame di ricambio del rasoio elettrico pi� diffuso, ho dovuto attendere oltre un mese...
Non faccio nemmeno l'elenco dei marchi oramai assenti definitivamente dal territorio, a conferma della teoria che un prodotto di alta tecnologia,
se nasce vivo, non muore mai. Purtroppo a volte si ammala...

Pazienza, di questi tempi ce ne vuole molta, anzi di pi�.
In bocca al lupo.
nonnoGG
PS: la mia D300 improvvisamente s'� "spenta" da qualche mese e sto ancora pensando se vale la pena di ricorrere all'assistenza...