leuccio
Mar 5 2014, 09:32 PM
Ciao a tutti, questa � una delle prime foto con la mia nuova macchina e obiettivo, spero vi piaccia.
D800 16-35 f4
Ciao Leo
Cesare44
Mar 6 2014, 11:13 AM
la foto mi piace per le cromie, trovo un po' ingombrante la barca in primo piano rispetto al resto della composizione.
Se hai qualche foto senza la barca, giusto per vedere come sarebbe un minimal.
ciao
leuccio
Mar 6 2014, 09:08 PM
No Cesare senza barche non ho scattato, di solito si fa sempre fatica a trovare un soggetto in primo piano ma in questa occasione avevo l'imbarazzo della scelta infatti ho scattato con il primo piano formato da una, da due e perfino da tre barche.
Forse questa � un po' pi� minimal
Cesare44
Mar 6 2014, 09:20 PM
su questa nulla da dire, mi piace e basta! Belle le cromie, e quella evanescente atmosfera.
ciao
leuccio
Mar 6 2014, 09:45 PM
Visto che ne ho parlato aggiungo pure l'altra con tre barche, forse la pi� caotica delle tre ma a me piace
brunogalli
Mar 6 2014, 09:46 PM
Bellissima in tutto .
Cromia eccezionale quanto la nitidezza.
Quando vedo immagini cos� "perfette" a livello di cromia nitidezza contrasto ... Penso sempre :ma quanta pp ci sta dietro?
Mi piacerebbe veramente conoscere anche questo aspetto.
Complimenti ancora .
Ciao
leuccio
Mar 6 2014, 10:13 PM
Grazie Bruno per il passaggio, rispondo alla tua curiosit� premettendo che io scatto sempre in raw quindi sviluppo sempre le mie foto e non sono bravo davanti al pc, detto questo ti esprimo il mio pensiero usando una frase che dice sempre una famosa e brava fotografa
"Scattare in Raw e decidere se fare o meno postproduzione, � come prendere un blocco di marmo e avere tre possibilit�:
1) lasciare il blocco di marmo cos� come �
2) sgrossarlo per farne una scultura
3) farne un'opera d'arte
A voi la scelta" cit. Giovanna Grifo
brunogalli
Mar 6 2014, 10:27 PM
QUOTE(leuccio @ Mar 6 2014, 10:13 PM)

Grazie Bruno per il passaggio, rispondo alla tua curiosit� premettendo che io scatto sempre in raw quindi sviluppo sempre le mie foto e non sono bravo davanti al pc, detto questo ti esprimo il mio pensiero usando una frase che dice sempre una famosa e brava fotografa
"Scattare in Raw e decidere se fare o meno postproduzione, � come prendere un blocco di marmo e avere tre possibilit�:
3) farne un'opera d'arte
Beh che devo dire
allora mi devo complimentare anche per la pp
Ciao
Danilo Bruzzone
Mar 10 2014, 11:04 AM
Non saprei che dire, sono belle cos� come sono....
leuccio
Mar 11 2014, 09:59 PM
grazie Danilo per il commento...
Ciao Leo
FabioPerillo
Mar 12 2014, 09:47 AM
Ciao Leonardo, una bella serie dove i protagonisti assoluti sono le cromie molto delicate e la bella atmosfera relax che regalano. A gusto personale, anche se strettina, la migliore la terza... ;-)
Ciao Fabio
nazariodimauro
Mar 13 2014, 02:10 PM
Bellissime foto...mi hai emozionato...io sono originario di Lesina ;-)
leuccio
Mar 15 2014, 12:09 PM
Grazie Fabio del passaggio e del tuo parere purtroppo non si poteva allargare l'inquadratura ero gi� al limite altrimenti sarebbe stata una gran foto e solo per questa le altre due acquistano quel punticino in pi�...
Ciao Nazzario sono contento che ti ho trasmesso qualcosa, sono anche io originario della zona teniamoci in contatto cos� possiamo organizzarci per un uscita insieme...
Ciao Leo
mauriziomaestri
Mar 16 2014, 12:01 AM
Decisamente efficaci ed apprezzatissime in altra sede. Bravo!
leuccio
Mar 18 2014, 12:01 PM
lexio
Mar 18 2014, 12:35 PM
QUOTE(leuccio @ Mar 6 2014, 10:13 PM)

3) farne un'opera d'arte
Giovanna GriFFo .. si seguo i suoi post, � brava..
per� davvero stupende le cromie, tra tutta la serie preferisco la seconda, ovviamente de gustibus..
Bravo!
nazariodimauro
Mar 21 2014, 01:01 AM
Ah sei della zona? Se vuoi mandami l'amicizia su Facebook che ci teniamo in contatto. Cercami come fotonazario. A presto :-)
alex_giordani
Mar 21 2014, 09:22 AM
Bellissime foto!!! Mi piace sia la composizione che le cromie. Davvero un ottimo lavoro, complimenti :-)
Arci66
Mar 21 2014, 10:38 PM
Molto belle complimenti!!!
gg82
Mar 25 2014, 11:03 AM
Complimenti per le foto.
La terza in assoluto la migliore, mi piace proprio perch� "caotica". Un caos che si contrappone alla assoluta immobilit� della scena. Splendida l'acqua nella barca di mezzo e le prue delle barchette che puntano tutte verso l'orizzonte.
Complimenti
Giulio
leuccio
Mar 25 2014, 01:05 PM
Grazie a tutti per i vostri pareri e vi ringrazio per i complimenti
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum
Clicca qui.