Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > OBIETTIVI Nikkor
mdalla
Vorrei che qualcuno mi chiarisse in modo esaustivo la differenza fra:
- TC 1.4X AF-I
-TC 1,4X E AF-S
-TC 1,4x E II AF-S

In particolare vorrei sapere se tutti e tre questi moltiplicatori consentono il peino uso dell'autofocus con l'obiettivo Nikon AF-S 300 f:4

Grazie
carfora
Il TC 1,4x E (II e non) sicuramente si .. forse con un pelino di degrado nelle performance dell'Af , per le spiegazioni approfondite devi aspettare gli esperti ..

ciao
Giallo
Banalmente: ho il TC14 AFI e lo uso, con sommo gaudio ed eccellenza di risultati, sul mio 300/4 AFS. Quindi, se il pi� vecchio � perfettamente compatibile, a maggior ragione lo saranno anche gli altri.
smile.gif
giannizadra
Sono tutti compatibili, e otticamente uguali.
Le differenze riguardano l'estetica, le parti meccaniche e la funzionalit� (montaggio/smontaggio pi� o meno agevoli, ecc.).
mdalla
Grazie, se i moltipliatori 1,4X hanno tutti la stessa resa ottica e tutti consentono di mantenere l'autofocus sul 300 AF-S f:4 mi orienter� sul modello AF-I, che si trova a prezzi decisamente inferiori ai modelli AF-S.
foxmalma
Ciao, io ho l'ultimo grido, ossia il TC 14 EII e ti assicuro che in coppia con il AF-S 300 f/4 sono decisamente ottimi. Ciao
Giallo
QUOTE(foxmalma @ May 10 2006, 01:02 PM)
Ciao, io ho l'ultimo grido, ossia il TC 14 EII e ti assicuro che in coppia con il AF-S 300 f/4 sono decisamente ottimi. Ciao
*

Vorrei anche vedere! La domanda verteva sulle precedenti versioni (sarebbe meglio dire descrizioni, data la sostanziale identit�) del tuo moltiplicatore.
smile.gif
foxmalma
(sarebbe meglio dire descrizioni, data la sostanziale identit�)
Luigi Gasia
Scusate se mi intrometto, volevo chiedere lumi su i moltiplicatori appena citati. Posseggo un 80-200 f/2,8 Bighiera quale dei moltiplicatori elencati posso montare senza perdere tutti gli automatismi... oppure se c'� un moltiplicatore specifico per la mia ottica!

grazie.gif per i suggerimenti che arriveranno rolleyes.gif

Luigi
giannizadra
QUOTE(Luigi Gasia @ May 11 2006, 07:30 AM)
Scusate se mi intrometto, volevo chiedere lumi su i moltiplicatori appena citati. Posseggo un 80-200 f/2,8 Bighiera quale dei moltiplicatori elencati posso montare senza perdere tutti gli automatismi... oppure se c'� un moltiplicatore specifico per la mia ottica!

grazie.gif  per i suggerimenti che arriveranno rolleyes.gif

Luigi
*