Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
F.Giuffra
Un amico Nikonista, uno che ha avuto la D4 e ora ha una D600, mi ha invitato a sbavare davanti alla sua Oly E-M1. Piccolissima, staccando l'ottica si mette tutto nelle tasche senza dover girare con uno zaino come montanaro, in un borsellino da signorino mette tutto il corredo, ottiche luminose che occupano, pesano e costano una frazione, possibilit� di avere grande profondit� di campo nella macro, ottiche luminosissime per i ritratti poco costose ed ingombranti. Silenziosissima in teatro o con animali timidi, super tele tascabili, discreta per la street, ecc.

Il mirino lcd ha una ottima visibilit�, inoltre permette di vedere gi� come verr� la foto digitale mentre le nostre macchina, anche le ammiraglie, hanno dei mirini ottici che sono molto pi� piccoli e peggiori di quelli che facevano prima dell'autofocus; anche le ammiraglie, accidenti all'avarizia!

Ho portato la mia D800e e abbiamo fatto qualche scatto comparativo a 100 ed ad alti iso, a bassi va bene anche un cellulare ma devo dire che ancora proprio uguali non sono. Scusate se una � zippata ma il server qui non me la faceva caricare altrimenti.

Clicca per vedere gli allegati

lyndon
QUOTE(F.Giuffra @ Mar 6 2014, 12:29 AM) *
Un amico Nikonista, uno che ha avuto la D4 e ora ha una D600, mi ha invitato a sbavare davanti alla sua Oly E-M1. Piccolissima, staccando l'ottica si mette tutto nelle tasche senza dover girare con uno zaino come montanaro, in un borsellino da signorino mette tutto il corredo, ottiche luminose che occupano, pesano e costano una frazione, possibilit� di avere grande profondit� di campo nella macro, ottiche luminosissime per i ritratti poco costose ed ingombranti. Silenziosissima in teatro o con animali timidi, super tele tascabili, discreta per la street, ecc.

Il mirino lcd ha una ottima visibilit�, inoltre permette di vedere gi� come verr� la foto digitale mentre le nostre macchina, anche le ammiraglie, hanno dei mirini ottici che sono molto pi� piccoli e peggiori di quelli che facevano prima dell'autofocus; anche le ammiraglie, accidenti all'avarizia!

Ho portato la mia D800e e abbiamo fatto qualche scatto comparativo a 100 ed ad alti iso, a bassi va bene anche un cellulare ma devo dire che ancora proprio uguali non sono. Scusate se una � zippata ma il server qui non me la faceva caricare altrimenti.

lyndon
Ho la EM-5 con il pana 20mm e zuiko 45mm, la qualit� delle immagini � molto buona, certamente non inferiore alle immagini che ottenevo dai file NEF della D90 (gi� di per se validissimi).
La EM-1 non l'ho presa in considerazione, costava troppo, spendendo all'incirca la stessa cifra ho preso la EM-5 e due ottiche meravigliose!
Il sensore stabilizzato sui tre assi � davvero formidabile.
Certo rimpiango un poco l'impugnatura della D90, la Oly � piccolissima per le mie manone, per contro come dici tu con il pana 20mm la metto nella tasca della giacca.
Questo � stato per me un fattore decisivo nella scelta.
La resa a fino a 3200 ISO mi � sembrata molto buona, certo non pretendo di entrare in competizione con la D800 ma nemmeno con la D600 probabilmente neanche con la D7100, posso forse giocarmela con la D90 e la D7000 ma non oltre.

Sarebbe davvero interessante sapere se a livello di stampa, la Oly pu� reggere il confronto con una FF (almeno fino a 400/800 ISO e formato A4/A3).
Purtroppo non ho pi� avuto modo di stampare in casa e mi piacerebbe sapere da voi se la piccolina le prende di santa ragione anche a bassi ISO e formati medio/piccoli oppure le differenze non sono poi cos� eclatanti.

Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.