Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
marcofranceschini
Saluti a tutti
uno dei dubbi che mi assillavano quando ero in procinto di acquistare la mia prima reflex digitale riguardava il ritardo allo scatto delle macchine di fascia amatoriale.
Nel tempo mi sono adattato alla "reattività della D100 , ma oggi ho finalmente ritrovato una macchina che reagisce esattamente quando il fotografo dicide di scattare: D200.

Vi allego uno scatto effettuato domenica al circuito del Mugello sul rettilineo di arrivo...
non ho idea della velocità della moto (200kmh...forse anche di più) ma ho potuto tranquillamente inserirla nella parte di fotogramma che preferivo senza alcun problema e ne ho parecchie di immagini così...nessun crop!
Considerate che la moto si vede solo quando entra nell'inquadratura e ci rimane...pochissimo wink.gif
il mosso della moto è voluto dalla scelta del tempo di otturazione di 1/125

user posted image

Marco
MMFR

Giuseppe78
Marco...merito assolutamente di chi scatta...ieri ho provato tutto il pomeriggio a catturare una pallina da tennis ma di centinaia di scatti, quelli azzeccati si contanto sulle dita di una mano...
Certo per chi ha la "stoffa", avere una macchina più "reattiva" è sicuramente tanto di guadagnato...

wink.gif Giuseppe
Alessandro Raffaeli
direi che è una gran bella testimonianza della bonta' della D200 e della bravura di Marco
ciro207
Marco visti i riflessi che avevi ieri... posso dare il merito solo alla macchina! biggrin.gif
Anche per me nessun problema in alcun campo sportivo. Scatto sempre pronto!!

Seguiranno foto tennistiche a documentare la rapidità di scatto. Infatti a parte i primi scatti di assestamento, per il resto non era difficile mettere la pallina in fotogramma (la racchetta molto di più biggrin.gif)
lau_perinelli
oggi ho finalmente ritrovato una macchina che reagisce esattamente quando il fotografo dicide di scattare: D200.

.................

allora posso star tranquilla .. finchè non l'avrò saranno giustificati tutti i miei scatti venuti male tongue.gif

scherzo marco complimenti x la foto!
ciao lau
coli333
QUOTE(mmfr @ May 9 2006, 01:08 PM)
Saluti a tutti
uno dei dubbi che mi assillavano quando ero in procinto di acquistare la mia prima reflex digitale riguardava il ritardo allo scatto delle macchine di fascia amatoriale.
Nel tempo mi sono adattato alla "reattività della D100 , ma oggi ho finalmente ritrovato una macchina che reagisce esattamente quando il fotografo dicide di scattare: D200.

user posted image

Marco
MMFR
*

Pero' vorrei vedere qualcosa con un tele piu' spinto
albertofurlan

Caro Marco.....

Ora che l'ho provata anche io (la D200!!!), mi sono reso realmente conto delle tue parole.

E sottoscrivo.... non è poca cosa !!!!
oesse
in un determinato genere di foto la reattivita- della fotocamera e' essenziale.
Certo che anche la tua, caro mmfr, non scherza!
smile.gif

.oesse.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.