Ale1423
Mar 10 2014, 06:35 PM
Buona sera a tutti ho appena acquistato una d200 con 18/135 per incominciare a fare un po più sul serio fotografie appunto.
Dovrei fare delle foto, primi piani, mezzo busto a bambini materna all'aperto mi basta quello che ho e avete dei consigli da darmi? Grazie.
Cesare44
Mar 10 2014, 08:18 PM
benvenuto sul forum,
penso tu voglia sapre come fotografarli.
per questo, stando all'aperto, cerca di evitare la luce dura del mezzogiorno, le ore migliori sono quelle mattutine o quelle serali, quando il sole è basso sull'orizzonte.
Da evitare anche il sole diretto, meglio se riesci a fotografare i soggetti in ombra. Cerca di non forzare le pose, lasciando libertà di movimenti ed espressioni spontanee che sono di gran lunga le migliori.
Come in tutti i ritratti, se puoi cerca uno sfondo omogeneo, con pochi elementi in modo da concentrare l'attenzione di chi visionerà la foto solo sul soggetto principale che è il bambino.
La reflex mettila in priorità al diaframma A, con f/5.6 in modo da ottenere un buon sfocato.
Mi fermo qui, per altri consigli e suggerimenti, aspetta cosa propongono altri utenti.
ciao
victorzero
Mar 10 2014, 11:32 PM
Il miglior punto di ripresa ce l'hai scattando alla loro altezza.
Saluti
Alessandro
balga
Mar 10 2014, 11:58 PM
Cerca uno sfondo non solo omogeneo ma anche abbastanza distante dal bambino, cosí sarà piu sfocato
Mauro Va
Mar 11 2014, 12:44 AM
parli anche di primi piani.....sappi che l'ottica principe per tali foto è l'80/85 mm poichè hai una DX cerca di stare sui 50/55
ciao
vettori
Mar 11 2014, 01:04 AM
Ti consiglio tempi brevi per congelare il movimento visto che generalmente si muovono più veloci di un'auto di formula uno.
Direi non meno di 1/400 per stare tranquillo a meno che non riesci a farli stare fermi in qualche modo
Alessandro Castagnini
Mar 11 2014, 06:40 AM
Ci spostiamo in Tecniche.
Ciao,
Alessandro.
Ale1423
Mar 14 2014, 11:29 AM
QUOTE(Alessandro Castagnini @ Mar 11 2014, 06:40 AM)

Ci spostiamo in Tecniche.
Ciao,
Alessandro.
Grazie a tutti per i consigli
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum
Clicca qui.