Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
aerobico
Ciao a tutti, c'� qualcuno che mi pu� dare un suggerimento?

Ho creato un dominio e le sue pagine web con l'applicazione proprietaria SiteBuilder (semplicissima) integrata sulla piattaforma del provider (aruba).
Poi ho creato un altro dominio e gli ho trasferito pari pari tutto il contenuto del sito precedente tramite FTP (Filezilla).

Ora per� sul nuovo sito Sitebuilder non funziona e non posso pi� modificarne i contenuti;
il vecchio sito lo lascer� scadere e quindi non potr� pi� modificarlo e trasferire le pagine via FTP sul nuovo.
L'assistenza di aruba mi dice che il problema non � risolvibile.

Come fare per modificare le pagine del nuovo sito in maniera semplice e free?

Non avrei ne tempo ne voglia di studiarmi l'HTML.

grazie.gif
Ciao
Claudio

buzz
copiare pari pari un sito da una parte all'altra � possibile, ma se il sito non usa delle estensioni particolari presenti in uno solo dei due.
Non ho idea di come funzioni Sitebuilder, ma nessuno ormai studia il linguaggio html. Si lavora per oggetti con programmi come frontpage o dreamweaver.
Un minimo di applicazione ci vuole, altrimenti devi rivolgerti a qualcuno capace.
claudio-rossi
QUOTE(aerobico @ Mar 11 2014, 09:04 PM) *
Ciao a tutti, c'� qualcuno che mi pu� dare un suggerimento?

Ho creato un dominio e le sue pagine web con l'applicazione proprietaria SiteBuilder (semplicissima) integrata sulla piattaforma del provider (aruba).
Poi ho creato un altro dominio e gli ho trasferito pari pari tutto il contenuto del sito precedente tramite FTP (Filezilla).

Ora per� sul nuovo sito Sitebuilder non funziona e non posso pi� modificarne i contenuti;
il vecchio sito lo lascer� scadere e quindi non potr� pi� modificarlo e trasferire le pagine via FTP sul nuovo.
L'assistenza di aruba mi dice che il problema non � risolvibile.

Come fare per modificare le pagine del nuovo sito in maniera semplice e free?

Non avrei ne tempo ne voglia di studiarmi l'HTML.

grazie.gif
Ciao
Claudio

Puoi mettere il link del sito sunzionante?
aerobico
Certamente Claudio, avevo il dubbio che fosse contro il regolamento, se lo fosse cancellatelo pure.
www.corsimoto.it

@Buzz: i programmi che elenchi consentono di fare modifiche direttamente on line in maniera semplice?

Grazie
Claudio
buzz
No,l, nessuno dei due.
La prassi � sempre quella di costruirsi il sito in locale, e poi fare l'upload

Comunque coe sito � abbastanza semplice, dovresti farcela in poco tempo ad imparare.
claudio-rossi
QUOTE(aerobico @ Mar 12 2014, 08:09 AM) *
Certamente Claudio, avevo il dubbio che fosse contro il regolamento, se lo fosse cancellatelo pure.
www.corsimoto.it

@Buzz: i programmi che elenchi consentono di fare modifiche direttamente on line in maniera semplice?

Grazie
Claudio

Con sitebuilder devi rifarlo completamente.
in linea di massima: o usi sitebuilder, semplice ma limitato (ovviamente da uno strumento online non si puo pretendere troppo) o impari ad usare dreamweaver o simili, lavori offline e poi fai l'upload. E' piu complesso all'inizio.
Io fossi in te tuttavia userei Wordpress: sono disponibili diversi template, free o a pagamento e potresti aggiornarlo regolarmente con degli eventi per esempio, sarebbe quindi dinamico di facile gestione.

Ciao

Claudio
aerobico
Grazie mille a tutti e due,
Claudio, con wordpress posso dargli in pasto la pagina HTML gi� creata con Sitebuilder,
modificarla e poi metterla on line?
Perch� non vorrei rifare il sito daccapo...

Grazie
C.
claudio-rossi
QUOTE(aerobico @ Mar 12 2014, 11:32 AM) *
Grazie mille a tutti e due,
Claudio, con wordpress posso dargli in pasto la pagina HTML gi� creata con Sitebuilder,
modificarla e poi metterla on line?
Perch� non vorrei rifare il sito daccapo...

Grazie
C.

No, wordpress � un CMS, non � una pagina, le pagine si generano automaticamente online aggiungendo articoli o pagine statiche dal pannello di controllo.
Prova con dreamweaver....ma la vedo dura.
buzz
Con frontpage � possibile scaricare il sito per intero in locale, midifiicarlo e poi rispedirlo.
aerobico
Ecco, perfetto.
Sai se ce ne sono altri che fanno la stessa cosa e siano free?
Perch� se ho visto bene il prezzo, non conviene per il mio uso sporadico.

Grazie
C.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.