Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
ricciofix
Vorrei chiedere a tutti voi qual'� stata la vostra esperienza con il servizio assistenza LTR e soprattutto sapere qual � la qualit� del lavoro che si pu� attendere da loro. Ingenuamente io pensavo che nel loro caso si parlasse di perfezione e che fosse legittimo aspettarselo dato che in teoria la macchina torna, se non al produttore, a qualcuno che dovrebbe saperla lavorare.
Invece mi ritrovo a portare (fortunatamente abito vicino a Moncalieri) la mia D7000 al centro perch� venisse controllato l'intervallometro che mi aveva dato problemi in passato e fosse pulito il sensore (a tal proposito, tutti mi dicevano che si paga la pulizia del sensore anche se si � in garanzia come lo ero io, pure al telefono me l'avevano detto, arrivato li al banco invece non � stato cos� ed essendo in garanzia non ho pagato) e gi� che c'ero visto che nel mirino c'era una macchietta sfocata proprio sotto uno degli incroci della griglia ho chiesto se potevano pulire anche quello e mi han detto di s�.
Passa una settimana e la d7000 mi torna a casa via corriere, appena posso la provo, gi� mi stupisce che nel foglio di fine lavoro non sia specificato nulla di quello che � stato fatto soprattutto sull'intervallometro io volevo sapere se il problema era stato riscontrato oppure no. Comunque provo l'intervallometro su 200 foto e va, io in passato avevo avuto problemi forse con un numero pi� alto ma non ricordo e non avevo voglia di aspettare che facesse 900 foto.
Controllo le macchie nelle foto, sono quasi sparite se ne individuano ancora 4 o 5 cmq lievi a diaframma 36 (va beh ci sta). La cosa che mi ha fatto pi� inc.....e � che guardo nel mirino e vedo delle strisciate di sporco, cio� proprio ben visibili, cio� mentre quella macchietta iniziale se non sapevi dove si trovava non la notavi queste saltavano subito all'occhio.
Telefono all'Assistenza mi dicono di fare richiesta per un rientro e cos� faccio, mi dicono che le macchiette che ancora si vedono nelle foto sono pulviscolo in sospensione (cosa che mi sembra difficile perch� sono sempre ferme negli stessi punti, non sono in sospensione) e che per il mirino avevano effettuato una pulizia errata e di rimandarla indietro, cos� faccio.
Luned� 10 Marzo mi torna di nuovo indietro via corriere, ammetto di non avere la forza di controllare se le macchie nelle foto sono definitivamente sparite, controllo allora solo il mirino, beh a prima vista sembra meglio di prima, ma in realt� ci sono ancora delle piccole (veramente piccole) macchie che per� non sono pi� sfumate ma belle dense.

Io non so che fare se non lamentarmi, cio� � normale questa approssimazione nei lavori da parte di LTR? Io ho gi� scritto una volta a Nikon per denunciare la poca professionalit� di questi qui a cui Nikon credo abbia appaltato l'assistenza. Cio� se questo trattamento � normale forse sarebbe il caso di farlo notare a Nikon, magari cambiano e affidano a qualcuno di pi� serio.

Cio� ma riflettiamo un'attimo sulla pulizia del mirino, cio� chi � che fa il lavoro? Una macchina che a lavoro fatto non ha il potere di discriminare tra un lavoro ben fatto e uno malfatto? oppure � un operatore che � talmente sicuro di s� che fa il lavoro alla cieca e non si prenda la minima briga di dare un'occhiata nel mirino per vedere cosa si vede? cio� � lampante che il mirino � sporco, come fai a non notarlo tu tecnico specializzato in questo genere di cose?

Boh adesso io gli riscrivo dicendo che sono deluso dal trattamento riservatomi e dalla loro professionalit�, sicuramente non gliela rimando indietro per non averla a disposizione per altri 10 giorni.

CERTO CHE E' SCANDALOSO MANDARE UN'OGGETTO IN ASSISTENZA PER PULIZIA E VEDERSELO TORNARE INDIETRO PER DUE VOLTE PIU' SPORCO DI COM'ERA INIZIALMENTE!

Voi avete qualcosa da dire al riguardo?

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 776.7 KB

come appariva il mio mirino dopo la prima pulizia...
ANTERIORECHIUSO
Ne ho avuto bisogno 4 volte, 4 volte impeccabili, penso sia il laboratorio piu' professionale all'universo.

Tanti auguri alla tua discussione biggrin.gif
ricciofix
QUOTE(ANTERIORECHIUSO @ Mar 12 2014, 09:48 AM) *
Ne ho avuto bisogno 4 volte, 4 volte impeccabili, penso sia il laboratorio piu' professionale all'universo.

Tanti auguri alla tua discussione biggrin.gif

Tu hai una macchina ######### ovvero professionale? quelle per cui spendi migliaia di euro? perch� parlottando con amici sembra che in vari ambienti fotografici (quindi anche negozi) nessuno ti prenda in considerazione se non vai da loro a spendere migliaia di euro; sar� solo complesso di inferiorit� o c'� del vero? non vorrei che solo perch� uno ha una D7000 (per cui cmq di soldi ne hai gi� spesi abbastanza a mio parere) o modelli entry level alla LTR siano superficiali supponendo che l'utente non sia professionista, di conseguenza non sia esigente, il suo lavoro non dipenda dal buon funzionamento dell'oggetto e non si accorga se il lavoro viene mal eseguito.

Comunque tu mi confermi che il livello da attendersi � la perfezione dunque? perch� a me sembra anche di fare la figura del rompipalle a riscrivergli dicendo che il lavoro non � perfetto. Nelle comunicazioni avvenute dopo il primo rientro avevo appunto chiesto quale fosse il livello che potevo aspettarmi da loro e chiedendo conferma del fatto che non fossi io ad essere troppo esigente, per� non me l'hanno specificato nelle discussioni successive.

Cosa dovrei fare?
lhawy
io ne ho avuto bisogno per due volte e non mi posso proprio lamentare, per� non si trattava di pulizia, quella la effettuo in autonomia.

la prima volta una D80 nital, inviata personalmente, fuori garanzia, mi � stata riparata in garanzia (forse era un difetto congenito, qualcosa inerente l'otturatore), la seconda un 80-200 bighiera "import" con backfocus (inviato tramite il defunto centro assistenza Bames) mi � stato tarato alla perfezione.
Paolo66
Guarda, io non sono un pro e la maggior parte delle mie ottiche le ho prese usate.

Ne ho avuto bisogno recentemente per una piccola riparazione ad un afd, preso usato, senza nital card, ma il servizio mi � sembrato impeccabile. Il costo � stato comunque quello che mi immaginavo, senza sorprese, in pi� mi hanno fatto una bella pulizia interna ed � sparita quella costellazione di granellini di polvere che, prima, vedevo chiaramente in controluce ed anche qualche alone.

Mi sono rivolto a loro con il tramite un disponibile negoziante, ma il servizio, tutto compreso, mi � sembrato professionale ed impeccabile. Mi era stato comunicato il preventivo, ed ho potuto seguire le fasi tramite il servizio on line.

Nulla da dire.
ANTERIORECHIUSO
QUOTE(ricciofix @ Mar 12 2014, 10:22 AM) *
Tu hai una macchina ######### ovvero professionale? quelle per cui spendi migliaia di euro? perch� parlottando con amici sembra che in vari ambienti fotografici (quindi anche negozi) nessuno ti prenda in considerazione se non vai da loro a spendere migliaia di euro; sar� solo complesso di inferiorit� o c'� del vero? non vorrei che solo perch� uno ha una D7000 (per cui cmq di soldi ne hai gi� spesi abbastanza a mio parere) o modelli entry level alla LTR siano superficiali supponendo che l'utente non sia professionista, di conseguenza non sia esigente, il suo lavoro non dipenda dal buon funzionamento dell'oggetto e non si accorga se il lavoro viene mal eseguito.

Comunque tu mi confermi che il livello da attendersi � la perfezione dunque? perch� a me sembra anche di fare la figura del rompipalle a riscrivergli dicendo che il lavoro non � perfetto. Nelle comunicazioni avvenute dopo il primo rientro avevo appunto chiesto quale fosse il livello che potevo aspettarmi da loro e chiedendo conferma del fatto che non fossi io ad essere troppo esigente, per� non me l'hanno specificato nelle discussioni successive.

Cosa dovrei fare?

Ho portato un 16-85, una D3 e lo scorso mese una compattina Panasonic da 80 euro, davvero SEMPRE impeccabili.
Mi spiace per il tuo accaduto; dici di vivere vicino a Moncalieri, non ti conviene andar a spiegare di persona il problema?
skyler
Si..vai di persona e parla con chi ha effettuato gli interventi..altrimenti te ne fai una malattia.
Auguri
pinazza
Guarda, stai prendendo una cantonata. La LTR � notoriamente una azienda seria che offre un servizio professionalmente adeguato.
Poi possono capitare sporadici casi - come il tuo - in cui non si rimane soddisfatti per il lavoro non eseguito a regola d'arte. Per� generalizzare scrivendo che per te sono degli incapaci non � affatto corretto.
Come non � corretto da parte tua aver aperto questo 3D senza aver letto il regolamento.Presto i moderatori ti spiegheranno perch� non ci stai facendo bella figura.
Comunque invece di perdere tempo a scrivere, visto che sei molto vicino, vai di persona in LTR e fai valere con il giusto garbo le tue ragioni e vedrai che sarai soddisfatto.
Sono dei gran signori e non fanno nessuna distinzione tra un pro e un fotoamatore.
Ciao
Pino
cele7
Ti posso capire!! Per� da parte mia non posso che parlarne molto bene...Guarda questa foto e anche la lente � diventata buia...Sono tornati come nuovi...ad un prezzo sotto le mie aspettative,anche perche essendo nital la manodopera non l'anno inserita nel conto...

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 1.4 MB
ricciofix
QUOTE(pinolovetere @ Mar 12 2014, 11:56 AM) *
Guarda, stai prendendo una cantonata. La LTR � notoriamente una azienda seria che offre un servizio professionalmente adeguato.
Poi possono capitare sporadici casi - come il tuo - in cui non si rimane soddisfatti per il lavoro non eseguito a regola d'arte. Per� generalizzare scrivendo che per te sono degli incapaci non � affatto corretto.
Come non � corretto da parte tua aver aperto questo 3D senza aver letto il regolamento.Presto i moderatori ti spiegheranno perch� non ci stai facendo bella figura.
Comunque invece di perdere tempo a scrivere, visto che sei molto vicino, vai di persona in LTR e fai valere con il giusto garbo le tue ragioni e vedrai che sarai soddisfatto.
Sono dei gran signori e non fanno nessuna distinzione tra un pro e un fotoamatore.
Ciao
Pino

Mica generalizzo se dico "per me" e racconto il "mio caso", "incapace" poi non � mica un insulto, infatti significa, come un dizionario pu� ben spiegarti: non essere in grado di fare qualcosa, in questo caso risolvere il problema smile.gif
Enrico_Luzi
mi dispiace per l'accaduto ma � vietato aprire discussioni di qualsiasi genere sull'assistenza dato che qui non partecipano
Alessandro Castagnini
Quoto una parte del regolamento che � stato accettato all'atto della registrazione

In particolare, in via esemplificativa, gli iscritti si impegnano a non:
...
- Pubblicare post con fini personali o inerenti a problematiche di assistenza tecnica.
...

Comunque, per rispondere alla domanda iniziale, le volte che ho avuto a che fare con loro tutto � stato messo a posto come da libretta. Nessun problema di sorta

Ciao,
Alessandro.

P.S.: La chiudiamo qui...
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.