Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > Accessori
samuelecbr
Buongiorno a tutti
ho fatto la presentazione di rito ora passiamo al problema vero e proprio
Da quando sono diventato pap� il numero degli scatti della mia d7000 � aumentato a dismisura
il problema � che faccio parte di un gruppo di 6 coppie con figli della stessa et� e sono l unico
con una MACCHINA FOTOGRAFICA .... tutti gli altri stanno con i telefonini e poi..... mi chiedono di dargli ke foto
perch� vengono meglio....... mad.gif

cercando su internet ho scoperto che la mia amatissima d7000 non supporta il WU -1A per poter passare le foto direttamrnte sul maledetto smartphone e passarle tramite i vari social agli amici

La domanda � : esiste un modo veloce per passare le foto direttamente sullo smart senza passare per il computer che(rallenta si blocca � da aggiornare etc etc)
Premetto che NON devo lavorarle ,modificarle, etc etc le devo solo inviare tramite il maledetto what s up........
un cavetto??? Un pulsantino???? Insomma il mio regno per una cosa semplice...

Ho un samsung s3 e mia moglie un s4..... confido in voi aiutoooo
ciao a presto
samuele
paolor965
QUOTE(samuelecbr @ Mar 12 2014, 01:55 PM) *
Buongiorno a tutti
Da quando sono diventato pap� il numero degli scatti della mia d7000 � aumentato a dismisura
il problema � che faccio parte di un gruppo di 6 coppie con figli della stessa et� e sono l unico
con una MACCHINA FOTOGRAFICA .... tutti gli altri stanno con i telefonini e poi..... mi chiedono di dargli ke foto

cercando su internet ho scoperto che la mia amatissima d7000 non supporta il WU -1A per poter passare le foto direttamrnte sul maledetto smartphone e passarle tramite i vari social agli amici
La domanda � : esiste un modo veloce per passare le foto direttamente sullo smart senza passare per il computer che(rallenta si blocca � da aggiornare etc etc)
Premetto che NON devo lavorarle ,modificarle, etc etc le devo solo inviare tramite il maledetto what s up........

ciao a presto
samuele

si puoi usare il WU-1B che � quello specifico
Alessandro_Brezzi
QUOTE(samuelecbr @ Mar 12 2014, 01:55 PM) *
Buongiorno a tutti

ciao a presto
samuele

Cavetto OTG collegato al Samsung per l'enorme spesa di 3 o 4 caff� ...

Alessandro
samuelecbr
Ok..... prima risp: wu-1b va bene per la d7000
Seconda risposta cavo OTG....... CHE �????

Ok..... prima risp: wu-1b va bene per la d7000�

quote name='paolor965' date='Mar 12 2014, 04:56 PM' post='3682564']
si puoi usare il WU-1B che � quello specifico
[/quote]
Alessandro_Brezzi
QUOTE(samuelecbr @ Mar 12 2014, 05:35 PM) *
Ok..... prima risp: wu-1b va bene per la d7000

Ciao, personalmente non sono sicuro che wu-1b sia supportato dalla D7000 ; avevo fatto una ricerca per un amico con esigenza simile, ma l'unica apparente soluzione WiFi compatibile era costituita da UT-1 + WT-5 come evidenziato nella pagina accessori per la D7000 del sito Nikon Europe. Sarei lieto di scoprire che il WU-1B funziona con la D7000.

OTG invece sta per On The Go ed � un semplicissimo cavetto adattatore da micro USB maschio a USB A femmina che consente l'innesto del cavo USB fornito in dotazione con la tua D7000 e lo smartphone funziona come un PC accedendo alle cartelle della scheda SD ... in pi� puoi prendere il controllo completo della fotocamera con un programma tipo DLSR DashBoard che sfrutta il protocollo PTP.

Alessandro
samuelecbr
QUOTE(ma01417 @ Mar 12 2014, 05:53 PM) *
Ciao, personalmente non sono sicuro che wu-1b sia supportato dalla D7000 ; avevo fatto una ricerca per un amico con esigenza simile, ma l'unica apparente soluzione WiFi compatibile era costituita da UT-1 + WT-5 come evidenziato nella pagina accessori per la D7000 del sito Nikon Europe. Sarei lieto di scoprire che il WU-1B funziona con la D7000.

OTG invece sta per On The Go ed � un semplicissimo cavetto adattatore da micro USB maschio a USB A femmina che consente l'innesto del cavo USB fornito in dotazione con la tua D7000 e lo smartphone funziona come un PC accedendo alle cartelle della scheda SD ... in pi� puoi prendere il controllo completo della fotocamera con un programma tipo DLSR DashBoard che sfrutta il protocollo PTP.

Alessandro

Ciao ale
grazie per le risposte
ti onfermo che anche il -b non � buono per la 7000 e non ti nascondo che la cosa mi da un p� fastidio amo fare foto ma non sono un fotografo
� solo una passione e scoprire che la mia macchinetta sognata e sudata risulta "vecchia" solo dopo 3 anni e sopratutto dopo 1110 eurini.......
cmq.... credo mi butter� sul cavetto che mi consigli tu e me lo porter� sempre dietro e taaaaaaccccccc credo che l app he mi consogli sia troppo
per me tanto ripeto devo solo prendere e rilanciare ad amici e parenti cosi da evitare rotture di scatole

grazie ancora
samuele
Enrico_Luzi
QUOTE(ma01417 @ Mar 12 2014, 05:30 PM) *
Cavetto OTG collegato al Samsung per l'enorme spesa di 3 o 4 caff� ...

Alessandro

Claudio Pia
Pensa che per la mia D800 servirebbe un aggeggio wifi Nikon da + di 700 euro quando uno dei cosini wifi che hai detto ne costa 50.

La domanda �.......ma perch� non lo fanno?

Ci obbligano in questo modo ad andare dai "compatibili" e risolvere cos�...
paolor965
QUOTE(Claudio Pia @ Apr 9 2014, 03:30 PM) *
Pensa che per la mia D800 servirebbe un aggeggio wifi Nikon da + di 700 euro quando uno dei cosini wifi che hai detto ne costa 50.

La domanda �.......ma perch� non lo fanno?

Ci obbligano in questo modo ad andare dai "compatibili" e risolvere cos�...

nella mia ignoranza credo si tratti di rilasciare un firmware, null'altro per�....
Claudio Pia
QUOTE(paolor965 @ Apr 9 2014, 03:32 PM) *
nella mia ignoranza credo si tratti di rilasciare un firmware, null'altro per�....

Se questo fosse vero qualcuno dovrebbe "illuminare" Nikon unsure.gif
DM1994
Salve ragazzi, sono un neofita e mi servirebbe un aiuto... Ho la d7000 e vorrei trasferire contemporaneamente le foto che scatto sul mio smartphone, ho letto del cavetto otg, non trovandolo momentaneamente ho un cavetto usb femmina/femmina dove da una parte attacco il cavetto della reflex e dall'altra il cavetto del telefono, per� non funziona, per favore potete spiegarmi nel dettaglio come fare... Please!!!
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.