giampiero17
May 9 2006, 08:43 PM
[B] Ho due d 70s e in tutte e due si presenta lo stesso difetto, nel mettere a fuoco il soggetto principale in primo piano contornato con altri soggetti si verifica che il soggetto principale viene sfocato e il soggetto o i soggetti che seguono risultano a fuoco, la prova che ho fatto consiste nell'impostare sia la messa a fuoco dinamica che singola o spot.
spicchi
May 9 2006, 09:46 PM
QUOTE(giampiero17 @ May 9 2006, 08:43 PM)
[B] Ho due d 70s e in tutte e due si presenta lo stesso difetto, nel mettere a fuoco il soggetto principale in primo piano contornato con altri soggetti si verifica che il soggetto principale viene sfocato e il soggetto o i soggetti che seguono risultano a fuoco, la prova che ho fatto consiste nell'impostare sia la messa a fuoco dinamica che singola o spot.
Ma quando guardi nel mirino prima dello scatto a messa a fuoco avvenuta, cosa c'� a fuoco?
Un saluto.
aphgca
May 10 2006, 09:01 AM
Hai provato chiaramente con pi� obiettivi.
Alessandro Raffaeli
May 10 2006, 09:06 AM
QUOTE(giampiero17 @ May 9 2006, 08:43 PM)
[B] Hconsiste nell'impostare sia la messa a fuoco dinamica che singola o spot.
che significa?
alutec
May 10 2006, 09:16 AM
Credo che tu abbia fatto un p� di confusione, lo spot insieme al matrix e al semispot riguardano l'esposizione non la messa a fuoco che a sua volta pu� essere effettuata in afs e afc con le varie impostazioni centrale, sogg. +vicino ed altre.
Comunque chiarito questo punto prima di parlare di difetto controlla e posta le impostazioni, tutto pu� essere ma due macchine con lo stesso problema mi pare strano, infine non mi ricordo dove (usa il tasto cerca) puoi trovare un test da scaricare e stampare per verificare se l'autofocus funziona a dovere ultima spiaggia l'assistenza, ma credo che non ne hai bisogno, ah, posta qualche scatto dove pensi che l'immagine non sia a fuoco.
Ciauz