Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
r80gs
secondo voi � il caso di mandarla in assistenza , gli scatti incriminati sono circa 4 /6 su un numero totale 1500 circa .
Si sono sempre presentati in condizioni molto particolari ,forte controluce e lettura spot ,a parte gli ultimi che a me sembrano in condizioni di uso normale , lettura matrix .
La cosa strana e che o scattato una serie di foto a 5 fps e il difetto c'� sui primi 2 scatti e non sul l'ultimo .
Vi ringrazio in anticipo .
non riesco a inserire l'allegato quanti byte deve essere?
spicchi
QUOTE(r80gs @ May 9 2006, 09:53 PM)
secondo voi � il caso di mandarla in assistenza , gli scatti incriminati sono circa 4 /6  su un numero totale 1500 circa .
Si sono sempre presentati in condizioni molto particolari  ,forte controluce e lettura spot ,a parte gli ultimi che a me sembrano in condizioni di uso normale , lettura matrix .
La cosa strana e che o scattato una serie di foto a 5 fps e il difetto c'� sui primi 2 scatti e non sul l'ultimo .
Vi ringrazio in anticipo .
non riesco a inserire l'allegato quanti byte deve essere?
*

Max 300 KB.

Ti conviene postare un crop al 100% della zona incriminata.

Un saluto.
r80gs
provo a inviare un esempio[attachmentid=49590]
Giuseppe Maio
QUOTE(r80gs @ May 9 2006, 09:53 PM)
secondo voi � il caso di mandarla in assistenza...
*

Per risposte certe,

Le suggerisco di inviare gli scatti originali "incriminati" al Supporto Clienti Nikon.

In base all'analisi fatta dal laboratorio potremo decidere come operare.

Giuseppe Maio
www.nital.it
r80gs
Gli allegati al supporto clienti quanto possono pesare ?
Grazie
massimiliano.corrente
QUOTE(r80gs @ May 10 2006, 08:05 AM)
Gli allegati al supporto clienti quanto possono pesare ?
Grazie
*

Manda il file originale - meglio se scattato in nef (RAW)
gioaruta
guru.gif Scusate, ma..... ehmmmm.... cos'� un banding? ggghhhhhhh......... biggrin.gif
meialex1
QUOTE(bandito61 @ May 10 2006, 11:33 AM)
guru.gif Scusate, ma..... ehmmmm.... cos'� un banding? ggghhhhhhh......... biggrin.gif
*

Se vuoi sapere tutto sul banding basata che metti la parola "incriminata" su cerca del forum e......................................buona lettura!!!!
P.s.
su una delle 100000 discussioni c � una magnifica spiegazione dell ing. Maio molto interessante per capire questo "virus" laugh.gif

In bocca al lupo per r80gs
r80gs
grazie a tutti credo che visto i pochi scatti incriminati, non vale la pena mandarla subito in LTR magari quando avra bisogno di una pulitina al sensore .

PS o controllato per bene ed � risultato che di scatti ne a gi� 4500 di cui solo 4/6 con il problema
paolo.torrielli@tiscali.it
QUOTE(r80gs @ May 10 2006, 06:31 PM)
grazie a tutti  credo che visto i pochi scatti incriminati,  non vale la pena mandarla subito in LTR magari quando avra bisogno di una pulitina al sensore .

PS o controllato per bene ed � risultato che di scatti ne a gi� 4500 di cui solo 4/6 con il problema
*

No guarda, mi dispiace ma visto che faccio parte di questa community, rispondo anche io, il tuo banding � clamoroso a me sembra palese.
Le fotocamere con "circuito di scarico tarato correttamente" non presentano mai in nessun casostrisce di questa lunghezza. Ci sarebbe un microbanding localizzato e comunque in casi ben pi� estremi che nell'esempio che hai postato.
Quindi, anche se il fenomeno si verifica molto raramente, dovresti prendere in considerazione di far fare un viaggio in assistenza alla tua fotocamera, puoi convincerti che � apposto, puoi convincere tutti, ma la tua fotocamera � da tarare...io di banding me ne intendo biggrin.gif !
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.