Ok, ho scaricato dslr dashboard e fatto qualche test. Risultato? Ottimo. Come per remote your camera il live view della mia d3100 su smartphone non funziona quindi presumo sia un limite della macchina per� il resto funziona bene, si possono modificare tutti i parametri relativi a diaframma e tempo, consente sia il focus stacking (non provato) che il bracketing, che comunque la d800 dovrebbe avere incorporato quindi non ti serve

Unica cosa, oltre al live view che non dovrebbe essere colpa dell'app, � che cliccando sulla lunghezza focale mi apre una scheda con i dati e ci dovrebbe essere un dof calculator che per� o non funziona o lo schermo del mio smartphone non riesce a farmi vedere i numeri. Lo schermo � piuttosto grande, 4.2" (l'iphone 5 ha 4" e l's 5 ha 4,99") ma anche nella sezione del bracketing se non metto l'app a tutto schermo non mi fa vedere le opzioni per disattivare il bracketing stesso e la messa a fuoco prima dello scatto. Ovviamente non mi fa scorrere in basso altrimenti il problema non si porrebbe nemmeno.
Detto dei 2 problemi, contando che il prezzo � di ZERO euro, � un'ottima scelta!