Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
luigi67
I tempi cambiano,una volta era solo Benzina,poi � arrivato il diesel...e adesso il GPL messicano.gif

Giandomenico Basso vince la prima prova del campionato italiano Rally con un auto a GPL !!!

http://www.acisportitalia.it/CIR/notizia/i...entata-Gpl/2014

Saluti,Gigi

riccardobucchino.com
Ma sai che non mi stupisce per niente, l'interesse degli sponsor di vendere i loro impianti � tale da permettere grandi investimenti e si sa che sono i soldi e non il tipo di carburante a migliorare le prestazioni significativamente. Se spendi tanti soldi puoi vincere un campionato di F1 con una macchina alimentata a olio di colza, nulla � impossibile se hai le idee, la voglia e soprattutto i soldi!
Francesco Martini
Tranquillo!!! Tra poco faranno i rally anche con le auto elettriche!!!! messicano.gif
e l'auto elettrica non fa nessun rumore..
quandi stai attento!!!...che te puoi prendere nella schiena quando fotografi!!!! messicano.gif
Francesco Martini
riccardobucchino.com
QUOTE(Francesco Martini @ Mar 16 2014, 09:07 PM) *
Tranquillo!!! Tra poco faranno i rally anche con le auto elettriche!!!! messicano.gif
quandi stai attento!!!...che te puoi prendere nella schiena quando fotografi!!!! messicano.gif
Francesco Martini

Quando le batterie saranno abbastanza performanti le faranno e bisogner� riscrivere il significato stesso di "prestazioni", i motori elettrici sono assurdi, basta guardare il motore della "La Ferrari" (l'auto col nome pi� stupido della storia) il blocco � composto da un gigantesco motore termico che sviluppa 800 cv e poi c'� un piccolissimo motorino elettrico che ne sviluppa 163, il rapporto dimensione/prestazioni di un motore elettrico � qualcosa di inarrivabile per un benzina, io penso che se si facesse una F1 elettrica con i cavalli e il peso delle attuali i piloti se la farebbero sotto, altro che cavallini rampanti, sarebbero tori imbizzarriti ma per ora le auto elettriche sono relativamente goffe perch� appesantite dalle batterie.
luigi67
QUOTE(riccardobucchino.com @ Mar 16 2014, 07:27 PM) *
Ma sai che non mi stupisce per niente, l'interesse degli sponsor di vendere i loro impianti � tale da permettere grandi investimenti ....

Beh,� chiaro che non hanno fatto un auto GPL da rally solo per correre con qualcosa di diverso,lo hanno detto anche loro,vogliono dimostrare che il GPL pu� tenere benissimo il passo della benzina,e con questo incrementeranno le vendite del loro prodotto,cos� come succede con le altre auto da Rally,se un auto � affidabile,e magari anche vincente,incrementer� sicuramente le vendite della versione stradale(normale)

QUOTE(Francesco Martini @ Mar 16 2014, 09:07 PM) *
Francesco Martini

a dire il vero uno c'� gi�....ma mi rifiuto di andarlo a vedere messicano.gif e pensare che l'anno scorso � partito da San Marino e arrivato a citt� del vaticano
http://www.ecorally.eu/

Saluti,Gigi

Francesco Martini
QUOTE(luigi67 @ Mar 16 2014, 10:18 PM) *
a dire il vero uno c'� gi�....ma mi rifiuto di andarlo a vedere messicano.gif e pensare che l'anno scorso � partito da San Marino e arrivato a citt� del vaticano
http://www.ecorally.eu/

Saluti,Gigi

Davvero???? messicano.gif
Non ci posso credere!!!
Addio Brum Brum Brum!!!!!!! laugh.gif
Francesco Martini
luigi67
QUOTE(riccardobucchino.com @ Mar 16 2014, 09:52 PM) *
Quando le batterie saranno abbastanza performanti le faranno e bisogner� riscrivere il significato stesso di "prestazioni", i motori elettrici sono assurdi, basta guardare il motore della "La Ferrari" (l'auto col nome pi� stupido della storia) il blocco � composto da un gigantesco motore termico che sviluppa 800 cv e poi c'� un piccolissimo motorino elettrico che ne sviluppa 163, il rapporto dimensione/prestazioni di un motore elettrico � qualcosa di inarrivabile per un benzina

infatti ci sono rimasto male quando ho visto un servizio su quegli immensi camion da miniera,a trazione elettrica blink.gif ,si e vero hanno un motore diesel,ma serve solo come generatore di corrente,la trazione � data da un motore elettrico,anche i freni sono attivati elettricamente,purtroppo non trovo il video su youtube...

QUOTE(Francesco Martini @ Mar 16 2014, 10:29 PM) *
Davvero???? messicano.gif
Non ci posso credere!!!
Addio Brum Brum Brum!!!!!!! laugh.gif
Francesco Martini

vuoi dire che mi toccher� andare a vedere solo queste cose qui? messicano.gif

riccardobucchino.com
QUOTE(luigi67 @ Mar 16 2014, 11:04 PM) *
infatti ci sono rimasto male quando ho visto un servizio su quegli immensi camion da miniera,a trazione elettrica blink.gif ,si e vero hanno un motore diesel,ma serve solo come generatore di corrente,la trazione � data da un motore elettrico,anche i freni sono attivati elettricamente,purtroppo non trovo il video su youtube...
Le grandi navi da crociera sono mosse da motori elettrici, ci sono potenti generatori diesel che generano corrente e con la corrente si azionano i vari propulsori. Sui camion non lo sapevo, di solito i mezzi di grosse dimensioni come gli escavatori usano un motore diesel (con cilindrate alte ma comunque pi� basse di quel che ci si potrebbe immaginare) che pompa olio e l'olio aziona tutto dai cingoli alla pala.

Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.