QUOTE(Francesco Martini @ Mar 16 2014, 09:54 PM)

Perche' in manuale??? Adesso le moderne e tecnologiche fotocamere sanno benissimo cosa fare se le lasci in automatico!!! Non e' piu' come una vola, (30 anni fa..piu' o meno) quando le fotocamere erano meccaniche e tu, prima di scattare, dovevi prima mettere a fuoco, poi impostare il tempo e poi il diaframma.. Adesso , anche se metti la tua fotocamera in manuale, sappi che' l'esposimetro o i sensori della messa a fuoco sono e rimangano sempre gli stessi e ti faranno smepre la sessa identica lettura sia in automatico, semiautomatico o in manuale. Quindi, invece di concentrarti su questi "parametri e/o "impostazioni", lascia fare alla macchina e concentrati solo sull'inquadratura...!!!! che e' la cosa piu' importante di tutte!!!
L'inquadratura la fai Tu con il tuo cervello e la tua fantasia..e queste cose non hanno ancora "automatismi"...
Francesco Martini
Buona sera Francesco,infatti sono daccordo quando dici che le macchine fotografiche si sono "evolute" per� vedi io cercavo anzi cerco lo scatto
fatto per emozionare e ti devo confessare che uno dei miei ultimi accquisti � una MERAVIGLIOSA Nikon FM,non vedo l'ora di caricarla a rullino
"RIGOROSAMENTE IN B/N",considerando che l'ottica � f1,8 user� la mia pupattola ( Figlia) come cavia.......,vedi pensavo di scattare prima in DG. per avere subito un immediato responso,poi.....Per concludere volevo informarti che tra gli altri corpi macchina,possiedo una STUPENDA
ROLLEIFLEX biottica f2,8,ma questa � un'altra storia......
Ciao a presto e "BUONA LUCE" Giorgio