Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
riccardobucchino.com
Sto guardando un po' di ultrabook per farmi un idea dei prezzi e delle prestazioni ma trovo che siano tutti o costosissimi o ridicoli (ridicoli nel senso che ti mettono una cpu potente e pochissima ram o una vga assurda e una cpu penosa, insomma tutti mal bilanciati), il top penso sia il Lenovo X1 carbon che ha un monitor IPS assurdo con risoluzione 2560x1440, eccellente autonomia e tutto ma per avere il monitor bello e una buona cpu bisogna sborsare 2000 euro direi troppi, ho guardato gli asus zenbook e il top di gamma con la VGA nvidia ha 2 e dico 2 gb di ram saldati e uno slot libero, e il mio pensiero è stato "bello scherzo, ma il primo di aprile è ancora lontano!" come minimo sul top di gamma mi aspettavo 2 slot e 8 gb di ram base sostituibile, invece no. Altra cosa assurda che ho notato è che hanno tutti la tastiera con l'invio che è un rettangolo orizzontale, insomma io abituato ai computer, quelli veri (ossia i fissi), mi troverei a premere ù à + è al posto di invio... bella m...

Qualcuno mi sa consigliare un buon portatilino con queste caratteristiche:
_Peso minore possibile direi sotto 1,6 kg
_Monitor 11-13" IPS con ottima resa del colore (fondamentale) e risoluzione MINIMA 1920x1080 ma meglio ancora in 16:10 1920x1200 o risoluzioni superiori
_Processore quad core
_Ram espandibile almeno a 16 gb (non mi interessa quanta ne ha, ma quanta ne posso mettere)
_almeno 2 porte USB 3 (fondamentale)
_Disco qualsiasi purché sostituibile
_Autonomia qualsiasi

Budget massimo 1000-1300 euro

Consigli?
scotucci
Macbook air??,
riccardobucchino.com
QUOTE(scotucci @ Mar 16 2014, 07:14 PM) *
Macbook air??,
L'ho guardato, tanto ci vuol poco a piallarlo e mettere SOLO windows ma gli air sono i5 dual core.

Calamastruno
QUOTE(riccardobucchino.com @ Mar 16 2014, 07:20 PM) *
L'ho guardato, tanto ci vuol poco a piallarlo e mettere SOLO windows ma gli air sono i5 dual core.

E perchè spendere più di mille e passa euro?
dr. nickon
Purtroppo le caratteristiche che vuoi te, almeno alcune, sono difficilmente applicabili ai notebook, figurati agli ultrabook.

Per dire l'air non c'entra niente con quello che cerchi, ma se non ricordo male anche asus e Samsung non sono da meno, non ci metto le mani sul fuoco ma non credo.

Secondo me devi orientarti su altro
lhawy
prova a guardare sony
riccardobucchino.com
Ho visto i dell XPS 12 e 13" carini, con i7, ram sostituibile ma non specificano quanta ram massima supportano (dicono solo quanta ne ha) e non danno alcuna specifica sul monitor, e io voglio che il monitor sia ottimo, ci devo ritoccare delle foto quindi deve avere una buona resa, quindi le cose più importanti per me sono avere tanta ram, un ottima cpu, ottimo monitor e deve pesare poco, ne ho già abbastanza peso da portarmi in giro.

Ho visto i vaio pro, partono da 840 grammi per l'11 pollici e poco più di 900 il 13" processori anche i7, monitor ips ma... 4 gb di ram saldata... ma vaf... !
riccardobucchino.com
Il sony pro c'è anche con 8 gb... saldati... che xxx!

QUOTE(Calamastruno @ Mar 16 2014, 07:52 PM) *
E perchè spendere più di mille e passa euro?

Perché deve essere veloce, se sto usando il portatile è perché sono in giro e devo fare un lavoro e se lo sto facendo in giro e non in ufficio significa che ho fretta e se ho fretta mi serve qualcosa di veloce!
gabrielmalanca
Ma al meno come qualita del schermo, con Sony Vaio saresti contento ?

peppelibero
Prova a vedere l'italiana http://www.santech.eu/home
Lightworks
Mi sa che il notebook che cerchi tu ha lo schermo da almeno 15, guarda ad es. il Dell Precision.
Se ci devi sul serio lavorare sulla grafica prendi un portatile adatto a farlo, un ultrabook è solo un accrocchetto fashion supercostoso con schermino da cecati...buono per office e internet o poco più.

Oppure spendendo meno il Sony Vaio Fit.
riccardobucchino.com
QUOTE(Lightworks @ Mar 17 2014, 09:04 PM) *
Mi sa che il notebook che cerchi tu ha lo schermo da almeno 15, guarda ad es. il Dell Precision.
Se ci devi sul serio lavorare sulla grafica prendi un portatile adatto a farlo, un ultrabook è solo un accrocchetto fashion supercostoso con schermino da cecati...buono per office e internet o poco più.

Oppure spendendo meno il Sony Vaio Fit.

io non faccio grafica, sono un fotografo, non mi serve una vga potente mi serve una cpu veloce e un monitor ottimo (per quanto possibile in un dispositivo mobile) e deve essere piccolo e leggero ho già l'attrezzatura foto da portarmi dietro

QUOTE(gabrielmalanca @ Mar 17 2014, 02:06 AM) *
Ma al meno come qualita del schermo, con Sony Vaio saresti contento ?

non lo so com'è non mi sono informato sul gamut perché non ha ram, inutile perder tempo a cercare info

QUOTE(peppelibero @ Mar 17 2014, 05:33 AM) *
Prova a vedere l'italiana http://www.santech.eu/home

dal cel il sito non é navigabile, a casa, se mai ci arriverò guardo (sono fuori dalle 7 di questa mattina)
Lightworks
Ok, ad ogni modo il Dell non ha una scheda grafica veloce ma solo certificata per determinati programmi pro. I Santech indicati sopra sono configurabili con 16gb di ram, se no di ultrabook mi viene poco altro in mente se non il Lenovo x230.
riccardobucchino.com
QUOTE(Lightworks @ Mar 18 2014, 07:53 AM) *
Ok, ad ogni modo il Dell non ha una scheda grafica veloce ma solo certificata per determinati programmi pro. I Santech indicati sopra sono configurabili con 16gb di ram, se no di ultrabook mi viene poco altro in mente se non il Lenovo x230.

L'ultrabook di santeck pesa 1,9 kg con la batteria... troppo pesante!

CARLO81
Prova a dare un occhio alla serie 9 di Samsung, ne vendiamo tanti e sono validissimi wink.gif

Carlo
riccardobucchino.com
QUOTE(CARLO81 @ Mar 19 2014, 07:48 AM) *
Prova a dare un occhio alla serie 9 di Samsung, ne vendiamo tanti e sono validissimi wink.gif

Carlo

Li ho guardati ma son tutti dual core, alla fine forse il migliore è lo zen book, è il miglior compromesso ma ha un costo non indifferente e poco distante dal lenovo X1 carbon

Calamastruno
QUOTE(riccardobucchino.com @ Mar 16 2014, 09:27 PM) *
Perché deve essere veloce, se sto usando il portatile è perché sono in giro e devo fare un lavoro e se lo sto facendo in giro e non in ufficio significa che ho fretta e se ho fretta mi serve qualcosa di veloce!

No, quello che dico io è, perchè piallare OSX e installarci SOLO windows?
Blacksyrium
perchè OSX è una palla!
riccardobucchino.com
QUOTE(Calamastruno @ Mar 19 2014, 09:31 PM) *
No, quello che dico io è, perchè piallare OSX e installarci SOLO windows?

Cosa ha a che fare OSX con la scelta di un portatile? Io voglio comprare una macchina non un software se poi tale macchina ha anche il software e questi è Windows 8.1 meglio ancora. Se fosse per me chiunque potrebbe scegliere il proprio computer con il sistema operativo che preferisce... purché sia windows [Citazione storpiata di "Chiunque può scegliere la sua Ford T del colore che preferisce... purché sia nero"]

Cmq rispondo anche alla tua domanda: io piallerei OSX per una quantità di motivi esagerata ma non te li dico perché si finisce in un flame!
Lightworks
QUOTE(riccardobucchino.com @ Mar 19 2014, 09:03 PM) *
Li ho guardati ma son tutti dual core, alla fine forse il migliore è lo zen book, è il miglior compromesso ma ha un costo non indifferente e poco distante dal lenovo X1 carbon

Lo zen book come tutti gli ultra-costosi arriva massimo a 8gb di ram.
riccardobucchino.com
QUOTE(Lightworks @ Mar 19 2014, 10:22 PM) *
Lo zen book come tutti gli ultra-costosi arriva massimo a 8gb di ram.

Ho visto ma non ho trovato alternative migliori, il santeck porta 16 gb ma pesa poco meno del mio latitude e più del mio Asus B121. Ma si può aggiungere ram sugli zen book o è saldata?
riccardobucchino.com
Ho visto alcune recensioni e il monitor più bello per copertura spazio adobe rgb è quello del kirabook di toshiba (almeno tra quelli che c'erano nel test), il monitor del lenovo X1 carbon non spiccava certo per le sue prestazioni però non lo trovo sto kirabook sul sito italiano di toshiba e su quello americano non dice molto riguardo a espandibilità e simili, sapete aiutarmi a trovare info?
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.