QUOTE(aveadeli @ Mar 19 2014, 03:54 PM)

Per fortuna non siamo tutti eguali, quindi ciascuno di noi fa le sue scelte in base alle proprie esigenze, preferenze e disponibilit�.
Suggerivo il 35mm poich� su DX restituisce una luminosa focale da 50mm che non essendo n� grandangolare n� tele diviene sfruttabile in tante occasioni.
Ho incominciato a fotografare quando le fotocamere si vendevano con il 50mm, quindi sono particolarmente legato a tale focale (su pellicola ed FX).
Su DX, purtroppo il 50mm, resta troppo stretto, (quasi un'ottica da ritratto) e quindi temo che in una citta "affollata" come NY possa essere poco sfruttabile.
Il 24mm, se come credo � il f2,8, non � poi molto pi� luminoso dello zoom e quindi personalmente lo sacrificherei, magari per una compattina, un flash o altro.
In ogni caso fai buone vacanze e divertiti.
Salve ragazzi, tra un mese parto pure io per NY e poi Boston. La mia idea era quella di portarmi dietro la D700 con il 16 f 2,8 fisheye, il 18-35 f3,5-4,5, il 35-70 f 2,8 e il 180 f2,8 in quanto penso che a NY la FX sia pi� adatta.
Per� ora mi fate venire dei dubbi, non tanto per il peso ci sono abituato, ma per la sicurezza, mi scocerebbe che mi fregassero la d700. Potrei portare la D300 o la piccola D70s con il 18-35 il 50 f1,4 o il 35 f 2e il 180 lasciando a casa a questo punto anche il 16mm e il 35-70
Cosa mi consigliate voi che ci siete gi� stati?