QUOTE(salvio1982 @ Mar 17 2014, 09:19 PM)

Ciao a tutti, ho bisogno di un consiglio, ad oggi il 90% delle mie foto sono scattate per paesaggi, macro, avifauna e naturalistica in genere. Scatto comunque la maggior parte delle mie foto con D7000 abbinata a 300 f/4 + TC1.7. Avrei intenzione di migliorare la resa ad alti ISO e le prestazioni dell'autofocus.
Avevo una mezza intenzione di passare a D800 che mi permetterebbe in alcune casistiche di utilizzare la funzione crop DX ad una risoluzione buona e di migliorare entrambe le mie esigenze, ho comunque qualche dubbio, la raffica molto limitata e alcuni lamentano che l'autofocus non sia poi cos� performante.
Vorrei sapere cosa ne pensate e se avete delle alternative o consigli.
La eventuale FX sarebbe utilizzata per lo pi� con questa abbinata, tamron 90 e samyang 14.
Grazie a tutti Luca
Salvio....
io dopo una breve parentesi con una D800 sono tornato all'accoppiata che avevo in precedenza, D300s e D700.
Ho investito i soldi avanzati, e qualcos'altro, in ottiche di media e buona qualit�.
Mi sono reso conto che di un corpo cos� performante non ne avevo assolutamente bisogno, molto difficile da usare, per me, e i 36 megapixel non
gli sfruttavo mai....
Per risponderti, nei limiti della mia cultura fotografica... ma chi ti ha detto che l'Af della D800 non � poi cos� performante,
accoppiata ad un 300 f2,8 AFS col TC1.4 non perdevo un volatile al volo...
quello che un po' mi stona � l'uso della stessa che vuoi farne col tamron ed il samyang, non li ho mai provati, ma ti posso garantire che sulla D800
le ottiche di non ottima qualit� diventano veramente scarse...
concludendo, se te la puoi permettere levati lo sfizio.
Ciao.