QUOTE(perplimia @ Mar 18 2014, 02:58 PM)

Grazie a tutti per i preziosi consigli!! La questione della compatibilità degli obiettivi non l'avevo presa in considerazione
Devo controllare!!! Avevo sentito che la D600 aveva avuto dei problemi e per questo poco dopo avevano fatto uscire la D610...è corretto?
SIInvece se dovessi andare a vedere da un privato una D700 usata a cosa devo fare particolarmente attenzione? Il numero di scatti che cifra non dovrebbe superare?
scarica da internet un programmino free come Photome o Opanda, fatti mandare un file JPG con i dati exif, così puoi controllare il numero effettivo di scatti.
L'otturatore della D700, secondo Nikon è testato per 150K scatti, il che non vuol dire garantito, ma se ne possono fare tranquillamente di più.
Diciamo che per una reflex in ottime condizioni, non dovrebbe superare i 30 -40K scatti.
Sarebbe opportuno recarsi all'appuntamento con un fotografo/a di tua fiducia che abbia un buon bagaglio tecnico, comunque, controlla le condizioni estetiche, graffi, e altri segni, scollamento delle gomme di rivestimento, sono indice di cattiva conservazione.
Assicurati che tutto funzioni e chiedi di fare degli scatti di prova, se noti qualche anomalia, lascia perdere e aspetta un'occasione migliore.
ciao