Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
perplimia
Buongiorno a tutti, sono almeno quattro anni che sono appassionata di fotografia: ho cominciato con una D60 e piano piano mi sono compratra obiettivi e attrezzatura. Adesso che ho acquisito una certa abilità e che comincio a fare qualche lavoretto ho la necessità di un corpo macchina più adeguato. Con il mio budget, che si aggira intorno ai 1000/1200 euro, avevo pensato a una D700 solo corpo macchina usato, ma visto che non sono pratica volevo qualche consiglio da gente più esperta di me e disintertessata.
Grazie a chiunque mi voglia aiutare!
photoflavio
Ciao biggrin.gif

Una prima cosa interessante da capire sarebbe se le ottiche da te acquistate fino ad ora siano dedicate al formato DX (quello della tua attuale D60) o siano compatibili con il formato Full Frame della D700.

Per il resto, io posso parlare della D700 in termini entusiastici, la possiedo da anni e la uso con grande soddisfazione. Oltretutto ha "ridato vita" ad alcuni obiettivi (il 28mm f2.8 e l'85mm f1.8) che sul formato DX non mi avevano entusiasmato.

Cesare44
benvenuta sul forum,
lo dico da possessore non interessato perché non ho intenzione di venderla, che con la d700 faresti un salto di qualità notevole.

Però, al tempo stesso, tieni presente che se hai obiettivi per il formato ridotto, dovrai sostituirli con quelli progettati per il full frame, altrimenti o li utilizzi in Ritaglio Dx, una funzione presente sulla D700, sfruttando circa 5.7 dei 12 Mpx a disposizione, oppure ti ritroveresti con una forte vignettatura agli angoli del frame.

Qui sotto trovi un esempio di cosa succede quando utilizzi ottiche Dx su reflex FX:
Clicca per vedere gli allegati

ciao
lexio