QUOTE(lexio @ Mar 18 2014, 05:44 PM)

Mi spiace dirtelo, ma se parti cos� in quarta..... il passaggio a FF lo farai eccome, e ti svenerai di brutto!!

Comunque, non prendere il 85 f1.8 se hai gi� il 50.. troppo vicine come focali.. piuttosto pensa ad una bella ottica macro 105, sigma o Nikkor o tamron....
grazie ancora! mi avete davvero aperto un mondo! in effetti in tutto quello che faccio ci metto la passione...a volte pero si trasforma in ansia e esagerazione!!
anche quando organizzo viaggi e uscite sono abbastanza maniacale! in effetti...penso convenga andare con i piedi di piombo se no mi ritrovo a spendere un miliardo e male!
quoto l'amico che mi ha postato l'album di quel ragazzo che fa tutto con il 50ino! non male proprio!
ma vi dir� passare a FF vorrebbe dire spendere troppo e tutto insieme!! 2k ora non � il momento! ho da poco organizzato 25 giorni in giappone con la mia ragazza (futura moglie) in estate e quindi devo andarci calmo con le spese!

preferisco spendere 400 alla volta e avere delle ottime ottiche su dx, invece che qualcosa di arepezzato su FF! o no?
alla fine penso che mi assester� per mo con 10-24, 50mm e 18-105 sulla mia d3100!
poi al ritorno dal giappone (o forse stesso li se il prezzo � notevolmente pi� basso, ma non credo) prender� la d7100! penso che mi toglier� parecchie soddisfazioni anche se forse non come una ff, ma comunque sono un amatore...e non dovr� farne un lavoro! quindi penso che mi possa bastare!

e poi 70-300 per ultimare il tutto!
se proprio dovessi avere bisogno di una lente medio zoom tutto fare mi butterei sul 24-20 tamron...poca spesa e tanta resa...mi pare di capire!!
e al fine 2014 penso di trovarmi cos�...
d3100+18-105 lo terrei fisso su!
d7100+10-24, 50mm, 70-300
non penso sia male...e non penso di essermi svenato!

PS e se dopo poco dovesse salirmi la scimmia del FF non penso di rimetterci tanto...vendendo quello che nn va bene per ff e tenere solo 50mm e 70-300!! no?