QUOTE(Gian Carlo F @ Mar 20 2014, 09:50 PM)

Elio sta studiando intensamente da decenni e, nonostante il MOS, non ne posta mai nessuna!!
Devi imparare.....
Questa tua risposta mi ha fatto sorridere.

Perch� mi ha ricordato un episodio.... di ben 9 anni fa (!!!)... quando mi stavo ancora affacciando al mondo della fotografia digitale.
Ho avuto una breve discussione qui sul forum con un altro utente, "gianrico" (la trovate qui:
http://www.nikonclub.it/forum/index.php?s=...t&p=266604).
Questa persona commentava sempre con acidit� e senza un minimo di rispetto e, soprattutto, criticando pesantemente ma senza dare motivazioni chiare. Solo per il gusto di farlo, apparentemente. Era il prototipo del TROLL.
Faceva sempre discorsi ai limiti del perfezionismo tecnico da laboratorio... anche su aspetti prettamente "artistici"... e dava l'impressione di essere il massimo esperto in materia fotografica.
Bastava per� andare a controllare che cosa avesse pubblicato LUI in quanto a foto, per capire che era tutto fumo e niente arrosto. Non aveva MAI pubblicato nulla di fotografato da lui, solo qualche "prova" fatta in casa in salotto.
Credo che alla fine sia stato bannato dal forum per comportamento irrispettoso.
Da allora quando ricevo critiche, magari pesanti, prima di accogliere la critica vado a valutare chi l'ha fatta vedendo "come lavora".
Secondo me quando si critica qualcosa, soprattutto un aspetto puramente tecnico, bisogna anche specificare bene il motivo per cui si critica. Un "non mi piace" o peggio un "hai sbagliato" fine a se stesso non serve a nulla. Inoltre, non sarebbe male se prima di criticare l'operato di qualcuno si provasse a "fare di meglio"... e in caso di fallimento, magari, astenersi dal criticare (perch� gli italiani come sappiamo sono tutti allenatori, imprenditori, piloti, artisti e cuochi perfetti... a parole).
Con questo non voglio dire AFFATTO che pes084k1 sia un troll, oppure un personaggio "alla gianrico".
Come ho detto, mi sono solo RICORDATO di quell'episodio.