lucciluigi
Mar 19 2014, 03:30 PM
Come dal titolo .... venerdi' devo riprendere una formazione Jazz in un locale pubblico che e' sprovvisto di una illuminazione specifica nel punto in cui gli artisti si esibiranno!!
Questa mattina ho fatto un sopraluogo nel locale dove suoneranno e la vedo molto dura portare a casa qualche immagine ...... secondo me neanche a 25800 ISO ci tiro fuori qualcosa! detto questo sto meditando di utilizzare 2/3 speedlight sapientemente posizionati con delle gelatine colorate tanto da dare una atmosfera piu' "Jazz" e quindi portare a casa qualche immagine ..... ma "temo" le ire del pubblico i quali da puristi credo gradirebbero poco i flash ....
In altre occasioni simili la mia presenza e' sempre stata molto discreta, ma in questo caso non so proprio come fare ..... che mi suggerite?
lucciluigi
Mar 19 2014, 03:37 PM
P.S.: Il locale e' un Irish Pub molto scuro come arredi e con luci molto tenue
orco
Mar 19 2014, 04:08 PM
Prova a chiedere se ti fanno installare un faretto per ogni postazione dei musicisti (da installare anche su un eventuale leggio in modo che non infastidisca chi suona) e prova a vedere come riesci a gestirli. Altrimenti fregatene e usa i flash!! Se ti hanno chiesto di farlo, hanno poco da rompere i puristi; stai lavorando, non è che lo fai per te stesso!!

Adriano
lucciluigi
Mar 22 2014, 11:04 PM
E cosi' ho fatto!
Ho utilizzato tre flash, compreso quello on camera che era il comander , tutti impostati in ttl. fantastico il sistema CLS ...... posso dire che e' stata la prima volta che l'ho usato davvero, e domani sera si replica.
Su un flash ho applicato una gelatina ambra per riscaldare i colori .... domani sera provo ad impiegare sull'altro flash una gelatina colorata rossa o blu decidero' al momento ..... in base al colore degli abiti della vocalist!
Non posso mettere foto mi spiace, ma sono venute bene.